Fabrizio Luppi per le giovanili

Ex calciatore dilettante, ha accettato di dare un aiuto al settore giovanile dopo la rinuncia di Venturini. Allena i Giovanisismi, a Vincenzi gli Allievi regionali

Mister Fabrizio Luppi

La seconda fase della stagione del settore giovanile è partita nelle scorse settimane con una defezione. Il prof Antonio Venturini, allenatore della squadra Allievi che si apprestava a disputare la fase regionale dopo il brillante secondo posto nella provinciale, ha infatti rassegnato le dimissioni.

L’Us San Felice, che quest’anno ha impostato il lavoro sul volontariato, si è così vista costretta a correre ai ripari da un giorno all’altro, incontrando per fortuna la disponibilità di Fabrizio Luppi (nella foto). Nel rimescolamento di ruoli che ne è derivato, Franco Vincenzi è stato “promosso” ad allenatore degli Allievi Regionali. E Luppi si occuperà dei Giovanissimi. Quanto a Luppi, non ha bisogno di presentazioni, in quanto ex calciatore a San Felice per tre anni. Fabrizio è cresciuto nello Standard Liegi, poi – trasferitosi in Usa – ha giocato nella Serie A universitaria della Ucla, l’Università di Los Angeles. Rientrato in Italia, ha giocato in Serie D nella Nuova Igea, poi tra l’altro a Casumaro, Sasso Marconi, Fabbrico, San Felice e Finale, tra Eccellenza e Promozione, quindi a Massa. Come allenatore di giovanili, ha lavorato a San Felice, Camposanto, Massa e Finale. “Sono contento ed entusiasta di poter dare il mio contributo”, ha detto.

Da notare infine che c’era stata anche la eventuale disponibilità di un altro tecnico locale, Dante Veratti (Giarela), la cui esperienza e competenza rappresentano un’altra ricchezza che l’Us San Felice ha intenzione di cogliere e valorizzare. Intanto si parte dal ringraziamento a Fabrizio, cui diamo il benvenuto per questa generosa partecipazione, a beneficio dei nostri giovani.