Eccellenza, massacrati da un futuro juventino

La Sampierana rifila 4 reti al San Felice, ecco il resoconto della partita. Decisivo un giovane classe 1996 che vestirà dal prossimo anno la casacca bianconera

Sarti in un tentativo di testa in area

SAN FELICE-SAMPIERANA 1-4

SAN FELICE: Baia 6,5, Grosselle 5, Marchesini 6 (60’ Ferri 5,5), Sarti 5,5 (68’ Cotti ng), Siena 5, Cavina 5,5, Bergamini 5, Cremaschi 5.5 (66’ Golinelli 5.5), Belluzzi 6, Buganza 5,5, Luppi 5. A disp. Gallerani, Baraldini, El Marjani, Paltrinieri. All. Pellacani
SAMPIERANA: Gentilini 6, Lanzi M. 6, Marozzi 6,5, Braccini 6 (80’ Vesco ng), Muccini 6,5, Righi 6, Narducci 6, Bezzi 6,5, Pasolini 6,5 (80’ Lanzi G. ng), Manenti 6,5, Soumah 7,5 (88’ Giordani ng). A disp. Cesario, Quaranta, Campacci, Ensini. All. Bartoli.
ARBITRO: Bolsi di Parma 5 (assistenti Licari e Zappavigna di Parma).
RETI: 17’, 51’, 83’ Soumah, 32’ Pasolini, 38’ Belluzzi.
NOTE: giornata soleggiata, terreno molto pesante, spettatori oltre un centinaio. Ammoniti Grosselle, Marchesini, Sarti e Siena.

SAN FELICE. Prestazione negativa del San Felice, che conferma i problemi alla voce gol segnati e subisce una netta sconfitta dalla Sampierana, trasformata nel mercato di dicembre e soprattutto trascinata dal 17enne Soumah, prossimo juventino e autore di tre reti nel 4-1 finale per i romagnoli, che hanno meritato il poker rifilato ai locali.
Al 11’ il primo brivido della partita è a favore dei locali con Marchesini dal limite, tiro teso parato a terra con sicurezza da Gentilini. Al 13’ ancora Marchesini con una percussione dalla sinistra si libera bene di Lanzi ed effettua il cross, finta di Luppi per l’arrivo in velocità di Belluzzi che tira da pochi metri ma il pallone incoccia il portiere e il palo: Gentilini riesce a evitare il gol. Gol sbagliato e immediatamente arriva il gol subito, fruto di un clamoroso errore arbitrale, con una inversione di un calcio d’angolo a favore dei giallorossi. E’ il 17’ c’è il primo tentennamento della difesa locale e gol dell’incontenibile Soumah: Pasolini parte palla al piede, lascia sul posto Siena e tira dal limite, c’è una ribattuta e la palla arriva al giovane attaccante ospite che infila la porta senza difficoltà.
Al 32’ il raddoppio degli ospiti: è ancora Pasolini che colpisce in area, c’è la respinta del portiere Baia ma Pasolini è il più rapido a riprendere il pallone e infilare da posizione defilata il portiere del San Felice.
Al 38’ Belluzzi accorcia le distanze con un tiro diagonale dalla destra sul quale il portiere Gentilini sbaglia l’intervento.
La partita sembra in ogni caso sempre più in salita per il San Felice quando al 41’ l’arbitro concede agli ospiti un calcio di rigore per un intervento in area di Sarti su Narducci: sul pallone Manenti che si fa parare il tiro dall’ottimo Baia.
Il San Felice fallisce ilpèari con un colpo di testa maldestro di Bergamini e un tiro al volo in area di Sarti, fuori bersaglio. Al 45’ ancora una occasionissima per i romagnoli con Manenti che solo in area sbaglia in pieno la conclusione.
Al 48’ Baia ancora protagonista quando Lanzi semina il panico nell’area giallorossa e poi serve un pallone invitante per Soumah libero in area: tiro preciso del colored ospite ma ancora l’estremo difensore locale si supera mandando in angolo. Al 51’ Soumah, in sospetta posizione di fuori gioco, in velocità percorre oltre la metà del campo palla al piede e giunto al limite dell’area fulmina Baia in uscita.
Ma non è ancora finita per il giovane Soumah perchè dopo una ventina di minuti di batti e ribatti inconcludenti con un San Felice sempre più rassegnato, all’83’ l’attaccante della Sampierana, ben servito in verticale da Bezzi, con un altro contropiede porta a quattro i gol per la sua squadra e firma cosi la tripletta personale. Per il futuro calcistico del giovane protagonista del match ci sarebbe già la Juventus in pole position dopo un accordo raggiunto col Santarcangelo.
Franco Tramarin

SPOGLIATOI
SAN FELICE. Al termine di una partita così negativa è lapidario il commento di mister Pellacani, allenatore del San Felice: «Gli avversari di oggi – afferma l’allenatore dei giallorossi – potevano arrotondare ancora di più il punteggio, hanno nettamente meritato la vittoria e ci hanno sovrastati in tutti i reparti, non dimentichiamo che il nostro portiere Baia ci ha evitato di incappare in una goleada di portata enorme. La verità è che non siamo mai entrati in partita e se questa Sampierana nelle ultime cinque partite ha fatto tredici punti vuol dire che fa sul serio, non può essere soltanto un caso e noi e oggi ne abbiamo avuto la prova».
Dalla parte opposta il tecnico dei romagnoli, mister Bartoli, è ovviamente molto soddisfatto per il netto successo: «Direi che la vittoria ce la siamo guadagnata – dice il tecnico – i ragazzi hanno giocato una buona gara, i giocatori arrivati in dicembre cominciano ad integrarsi come dimostrano gli ultimi risultati. A questo punto della stagione è evidente che non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo stare con i piedi per terra, perché il cammino è decisamente ancora molto lungo».