Stagione Juniores 2015-2016 (archivio)
Guarda la classifica
Una squadra più giovane, con l’inserimento di ragazzi in categoria Allievi, e di giovani che orbitano nell’ambito della prima squadra. E l’obiettivo è riuscito, con un sesto posto inatteso che poteva essere anche più importante se non fosse stato per qualche sfortunato finale di partita.
E’ questa la soluzione scelta dall’Us San Felice per la stagione 2015-2016 della categoria Juniores Regionale. alla luce delle esperienze degli scorsi anni, se si vuole costruire in prospettiva è solo così che il campionato Juniores può essere valorizzato. Giocatori giovani, più giovani anche di due o tre anni rispetto agli avversari, poteva significare qualche difficoltà in più, in termini di risultati. Ma l’obiettivo restava di dare loro una consapevolezza, il tempo di una maturazione in prospettiva. Ed è in questa ottica che l’Us San Felice ha affidato la squadra ad un giocatore della prima squadra, per di più ex professionista con le casacche di Torino e Livorno, Matteo Melara.
Ad inizio stagione, l’Us San Felice aveva ringraziato i suoi giovani dello scorso anno, cercando di assecondare in modo equo la loro sistemazione presso altre società, e soprattutto ha ringraziato per l’eccezionale lavoro tecnico ed umano l’ex tecnico Mauro Muracchini, i cui accresciuti impegni lavorativi non si conciliavano più con orari e impegni della Juniores.
A fianco di Melara è rimasto invece Giuseppe Pignatti, ormai da anni nello staff tecnico giallorosso. Dirigenti accompagnatori oltre allo storico Adriano Neri sono divenuti Luca Golinelli e Gianni Paganelli.
Lo stadio comunale di via Costa Giani, tranne che per alcune concomitanmze, è stata la sede per le partite in casa
Di segguito foto e nomi
Matteo Melara (allenatore) |
Giuseppe Pignatti (viceallenatore) |
Ascari Uber (allenatore portieri) |
Adriano Neri (dirigente) |
Gianni Paganelli (dirigente) | Luca Golinelli (dirigente) |
Calanca Simone 1997 Portiere |
Borghi 1997 Portiere |
Visentini Mirko
1999 Portiere |
Golinelli Jacopo
2000 Portiere |
Accardo Francesco 1998 Difensore |
Alioui Ayoub 1999 Difensore |
Bianchi Giovanni 1998 Difensore |
Marchi Niccolò 1998 Difensore |
Morini Pietro 1998 Difensore |
Edoardo Tralli 1997 Difensore |
Bianchi Lorenzo 1998 Centrocampista |
Bozzoli Samuele 1998 Centrocampista |
Franciosi Davide 1999 Centrocampista |
Vallet Matteo 1999 Centrocampista |
Bortolazzi Alex
1998 Centrocampista |
|
Bellini Christian 1999 Attaccante |
Cavicchioli Giacomo 1999 Attaccante |
Paganelli Davide 1999 Attaccante |
Pinotti Simone 1998 Attaccante |
Pradella Michele 1998 Attaccante |
Negrelli Simone 1997 attaccante |
Guarda la classifica nell’altra pagina destinata alla Juniores
Stagione 2014-2015 (archivio)
Guarda la classifica
La stagione 2015-2015 si è aperta all’insegna del rinnovamento, per quanto riguarda anzitutto la squadra Juniores. L’organico è stato ampiamente cambiato, dopo l’eccezionale impresa del prof Ivan Cavani, che aveva condotto un gruppo assemblato ex novo ad una inattesa e rocambolesca salvezza. Molti di quei ragazzi sono passati a fare nuove esperienze in altre squadre, mentre il tecnico per motivi familiari ha dovuto – si spera momentaneamente – sospendere la sua collaborazione con l’Us San Felice.
La squadra per questa stagione è affidata ad un nuovo ed esperto allenatore, Mauro Muracchini, ex calciatore dilettante molto conosciuto nella Bassa e con una già importante esperienza a livello di settore giovanile e di prima squadra. Per la stagione 2012-2013 l’Us San Felice ha dovuto rinunciare all’allestimento di una squadra Juniores. ad affiancare Mauro l’esperto Giuseppe Pignati, quale vice allenatore e allenatore dei portieri, forte dell’esperienza dello scorso anno con il gruppo dell’Eccellenza.
La squadra è stata invece notevolmente ringiovanita, con innesti importanti dalle realtà limitrofe. L’obiettivo resta sempre lo stesso: crescere dei giovani seri e dare loro la vetrina e magari la prospettiva di partecipare ad un campionato importante di adulti.
La stagione 2015-2016 parte all’insegna di una novità: la partecipazione al campionato interprovinciale, riservato ai nati nel 2000, con l’obiettivo di mettere a confronto con una categoria e squadre importanti un gruppo sul quale l’Us San Felice ripone grande affidamento. La squadra è stata assegnata alla coppia di tecnici che lo scorso anno portò inaspettatamente gli Allievi alla finale provinciale, ovvero Roberto Franciosi e Massimiliano Scione-
Si allenano al campo Don Bosco di San Felice e disputano le gare interne al campo sportivo di Confine.
L’obiettivo primario resta quello di costruire attorno a questo gruppo il San Felice del futuro, e le premesse ci sono tutte
Golinelli Luca Portiere (2000)
Manzini, Centrocampustra 2000
Stagione 2014-2015
Nella stagione 2014-2015 tanti i cambiamenti nella squadra Allievi dell’Us San Felice. A cominciare dallo staff tecnico. L’allenatore infatti è Roberto Franciosi, conosciuto ex calciatore dilettante del basso mantovano, proveniente dal settore giovanile congiunto di Sermide e San Martino Spino. Lo ha affiancato per la prima fase di campionato Franco Vincenzi, poi passato alla squadra Esordienti, e da novembre è subentrato Massimiliano Scione. Nuova anche la squadra, che conta su un gruppo di giovani bene integrato. La squadra disputa le gare interne al campo sportivo di Ponte San Pellegrino. Si allena invece negli impianti del Don Bosco di via Canalino.
Nella prima parte della stagione, a campionato misto, la squadra è partita con qualche incertezza, ma nella seconda fase, quella del campionato provinciale, il livello di maturazione innescato dai tecnici Franciosi e Scione ha dato risultati sorprendenti, con la qualificazione per la Finale provinciale, dopo avere eliminato i pari età della Folgore Mirandola nella fase finale.
Giovanissimi:
La squadra
PIGNATTI GIUSEPPE (preparatore portieri)
PAGANELLI DAVIDE (attaccante)
Allievi:
Nella stagione 2012-2013 la formazione Allievi dell’Us San Felice rappresenta la prima batterian del vivaio giallorosso-
Quest’anno la squadra è affidata ad un sanfeliciano molto conosciuto, il professor Antonio Venturini, docente di attività motorie alle scuole superiori e da tanti anni allenatore a livello di settore giovanile. Venturini rientra a San Felice dopo anni alla Folgore.
La squadra, che presenta ottime individualità, disputa la gare interne al comunale e si allena a Ponte San Pellegrino. L’obiettivo è conseguire la fase finale, mentre l’obioettivo tecnico, già perseguito con alcuni inserimenti, è far approdare i nostri giovani nell’orbita della prima squadra.
Giuseppe Pignatti (All. Portieri)
CHIRIAC MIHAI (1997) NECHITA ALEXANDER IONUT (1997) BONFATTI NICOLA (1998) SPAMPINATO IVAN (1998) SCANSANI ANDREA (1997)
La squadra Giovanissimi 2012/2013
La squadra Esordienti dell’Us San Felice 2012/2013
La classifica
Per la stagione 2012-2013 l’Us San Felice ha dovuto rinunciare all’allestimento di una squadra Juniores.
Non era praticamente mai accaduto e nella stagione 2013-2014 si è deciso di ricominciare, affidando ad un tecnico di esperienza, il prof Cavani, la ricostruzione di un gruppo, composto di giovani del paese e di giovani promettenti provenienti dai paesi limitrofi. La squadra partecipa al campionato regionale di Eccellenza e rappresenta un essenziale bacino per lanciare nuovi giovani in Eccellenza
PIGNATTI GIUSEPPE
(preparatore portieri)
CARCARINO CIRO (P, 1996) BERGAMINI CARLO (D, 1995)
LUGLI LUCA (D, 1996) MAZZOLI LORENZO (D, 1996) GOVONI ANDREA (D, 1996)
MARTINELLI DAVIDE (C, 1995) (RIGIONE LUIGI, C 1994)) HAFIAN HAMZA (C, 1996)
CAPPONI RICCARDO (C, 1996)
DAMIR IBRAHIM (A, 1996)