Giovanili, gemellaggio con il Fanfulla

Ospiti a San Felice cento bambini, tecnici e genitori legati al Fanfulla calcio, che trascorreranno la domenica con i loro pari età. Si comincia allo stadio alle 11

Gemelli di Fanfulla. Sortita questa settimana, per sottolineare un evento di grande rilevanza sportiva, sociale ed educativa.

L’Us San Felice ospiterà infatti domenica 21 ottobre cento tra bambini, genitori ed allenatori del Fanfulla, mitica e storica società di calcio della città di Lodi.

Si tratta si un’iniziativa di essenziale valore sociale, primo passo di una collaborazione tra due società che potrebbe sfociare in un vero e proprio gemellaggio.

In mattinata arriveranno nel nostro paese due pullman dalla Lombardia, per dare il via ad una giornata all’insegna dell’amicizia. Alle 11 è previsto infatti il primo dei due incontri tra le squadre Esordienti 2000 della gloriosa società bianconera con i pari età del nostro settore giovanile. Sport innanzitutto, nel teatro dello stadio comunale che al tempo stesso è un simbolo del terremoto per l’ormai famoso “cratere-vulcano” che si è aperto in mezzo al prato durante le scosse e che è stato studiato anche dai geologi venuti da mezzo mondo.

Dopo lo sport ci sarà tra bambini, famiglie e società un momento di fraternizzazione che sarà completato presso il ristorante “Le Quattro rose”, dove tutti insieme potranno pranzare. L’Us San Felice ringrazia a proposito i titolari del ristorante che si sono messi a disposizione, sostenendo l’iniziativa.

Nel primo pomeriggio i dirigenti e gli allenatori dell’Us San Felice mostreranno ai bambini e alle famiglie lodigiane le conseguenze del terremoto e come San Felice ha reagito, “ripartendo”.

“La nostra visita – spiega il dirigente del Fanfulla, Silvio Bologna – ha sì un valore sportivo, ma noi educatori non possiamo pensare solo al pallone, ci è sembrato giusto che i nostri bambini conoscessero anche il dolore di una società, di una comunità colpita da un evento così traumatico e come queste vicende possano essere affrontate e superate”.

Terminata la visita al paese, se sarà possibile, i bambini del Fanfulla, accompagnati dai dirigenti Silvio Bologna e Marco Castelli e dal dt Aristide Corti, seguiranno la partita dell’Us San Felice allo stadio.

Per conto della nostra associazione sportiva si stanno prodigando affinchè questa occasione si riveli significativa Gianni Pellacani, l’allenatore della squadra Esordienti 2000 Claudio Galeotti e i dirigenti del settore giovanile, in primis il coordinatore Marco Silvestri.

Il San Felice ringrazia l’amministrazione comunale e quanti collaboreranno per la buona riuscita di questa occasione di fratellanza.

Nella foto una delel squadre giovanili del Fanfulla che saranno a San Felice.

Per conoscere meglio il Fanfulla si può visitare il sito internet asdfanfullasg