Eccellenza, batosta in Romagna

Pesante sconfitta dei giallorossi a Martorano contro la capolista Romagna Centro e domenica arriva il Cattolica

ROMAGNA CENTRO- SAN FELICE 4-1
ROMAGNA CENTRO: Gargiulo 6, Turci 6, Carnesecchi 6.5, Dall’Olio 7, Roccati 7, Fariselli 6 (Paci 1′ s.t. 6.5), Lombardini 6.5 (Andreoli 21′ s.t. ng), Tola 7, Maiorano 7.5, Gardenghi 7.5, Barducci 7 (Folegatti 20′ s.t. ng). A disp.: Zollo, Pieri, Tarnogrodzki, Galaretto. Allenatore: Medri.
SAN FELICE: Gallerani 7, Cotti 5.5 (Paltrinieri 26′ s.t. ng), Marchesini 5, Kissi 5 (Sarti 1′ s.t. 5.5), Broccoli 6, Cavina 5.5, Bergamini 6, Owusu 7, Micheli 5.5, Buganza 5.5, Ferri 5.5 . A disp.: Baraldini, Groselle, Golinelli, Pezzella, Musarò Allenatore: Pellacani.
RETI: Marchesini autorete al 10′, Tola (R) al 25′ p.t.; Gardenghi (R) al 15′, Gardenghi (R) al 25′, Buganza (S) su rig. al 33′ s.t.
NOTE: terreno in ottime condizioni; pomeriggio fresco; spettatori 100 circa, di cui una ventina di sanfeliciani; ammoniti: Turci (R), Lombardini (R), Tola (R), Barducci (R), Paci (R), Owusu (S).

MARTORANO (Cesena)
Il San Felice busca quelle di Sandrone a Cesena, al cospetto di un Romagna Centro tanto forte quanto fortunato. Il poker romagnolo è infatti eccessivamente punitivo per i giallorossi, colpevoli semmai di qualche ingenuità di troppo nel settore arretrato che lo scorso anno era il punto di forza della squadra.
Pronti via e su un traversone per i locali Broccoli prima anticipa il proprio portiere in uscita poi rimedia con un salvataggio spettacolare sulla linea. Sul ribaltamento di fronte l’arbitro Ballarini lascia correre un tocco di mani sospetto in area tra le proteste degli ospiti. La partita si sblocca al 16’ quando Carnesecchi bollisce Cotti sulla fascia sinistra e serve un cross lungo per il tiro al volo di Maiorano. La palla sembra destinata fuori ma Marchesini nel tentativo di respingere la mette nel sacco sbagliato. I locali mantengono il pallino del gioco ma raddoppiano su un’altra circostanza occasionale: Owusu viene fermato con una spinta sulla trequarti avversaria e mentre i sanfeliciani chiedono il fallo i romagnoli ribaltano il fronte, trovando la fenomenale respinta di Gallerani sul tiro di Maiorano; la palla resta in area finchè il giovane Tola non indovina dal limite una rasoiata che si infila nell’angolino destro: 2-0. Il San Felice potrebbe riaprire la partita al 43’ quando una spettacolare sequenza di triangolazioni libera Broccoli a due passi dalla porta: tiro in corsa del forte centrale giallorosso, traversa e riga. Nella ripresa Gardenghi risolve due contropiedi, rendendo inutile il rigore trasformato da capitan Buganza, il primo concesso dei tre reclamati dai giallorossi.

Nelle parole di mister Gianni Pellacani c’è tutta l’amarezza per un match il cui risultato non lascia troppi margini di serenità. «ll Romagna Centro è indubbiamente una squadra che merita il primato in classifica con un reparto offensivo che non perdona. Tuttavia non voglio reclamare sugli episodi che ci sono stati sfavorevoli. Abbiamo dimostrato limiti di mentalità e anche di qualità che ci devono preoccupare. Ci aspetta un’altra partita difficile con il Cattolica, se vogliamo meritarci la salvezza devono cambiare l’approccio e la determinazione». Da segnalare l’esordio da titolare del giovanissimo portiere Gallerani, forse il migliore dei suoi con Owusu a dispetto del pesante passivo, per sicurezza e personalità. Il San Felice occupa attualmente il penultimo posto dal momento che in settimana verrà ufficializzato il ritiro dal campionato del Real Rimini fermo a quota zero dopo cinque partite.