Allievi, che valanga

La squadra di Venturini a punteggio pieno dopo tre partite: travolto anche il Cavezzo

Allo stadio di San Marino di Carpi scendono in campo i padroni di casa della San Marinese contro il San Felice. Il San Felice dopo la buona vittoria ottenuta nella prima partita di campionato contro il Camposanto vuole confermarsi. Scende in campo con il classico modulo: 4-3-3. Tra i pali Duò, difesa composta da destra a sinistra da Lugli, Rajid, Mazzoli e Govoni; a centrocampo partono titolari, Cremaschi, Parmeggiani e Capponi; in attacco il trio composto da Turci ala destra, Caterino ala sinistra e Donato punta.
Il San Felice però non parte benissimo, è infatti messa in difficoltà dalla pressione degli avversari. In difesa si balla un po’ e in attacco scarseggiano le occasioni. Forse colpa del clima abbastanza caldo ma il primo tempo è piuttosto noioso con poche occasione fino a quando Capponi con un bel lancio da centrocampo imbecca Turci che va a segno ( terzo gol in 2 partite ). Il primo tempo termina 1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa la musica cambia e la partita è molto più divertente. Mister Venturini effettua il primo cambio: Ibrahim per Caterino. Con lui sulla sinistra il gioco diventa molto più veloce, anche se fallisce un gol tutto solo davanti al portiere, ripartenza dei padroni di casa , e gol. Indecisione di Duò su un tiro tutto sommato non irresistibile anche se ben angolato.
Il San felice reagisce subito, Cremaschi per Donato che tutto solo davanti al portiere non sbaglia. 1-2.
La partita è spumeggiante: neanche il tempo di terminare l’esultanza per il gol che la San Marinese pareggia su uno svarione difensivo, 2-2.
Ma il San felice non ci sta e inizia subito ad attaccare sopratutto dalla parte di Ibrahim. Il portiere avversario viene impegnato in diverse occasioni ma ci mette una pezza. Dall’altra parte Duò riscatta le indecisioni sui due gol con un bel intervento. La partita sembra bloccata quando Ibrahim serve una palla comoda comoda per Donato che fa 2-3 ( e sale a 3 gol in campionato ).
Pochi minuti dopo il San marino guadagna un angolo: palla in mezzo, l’attaccante col destro la mette all ‘angolino sembra gol ma Duò si riscatta definitivamente con un grande intervento. La partita è come un ping-pong da una parte all’altra senza sosta. A 5 minuti dalla fine peró arriva la prodezza di Cremaschi: calcio d’angolo, si coordina e in rovesciata la mette ad incrociare sotto l’incrocio dei pali, FANTASTICO! La partita a questo punto non ha più niente da dire. C’è gioia anche per Ibrahim che salta il portiere e appoggia in rete dopo un bel lancio di Parmeggiani. Finisce così, 2-5 per il San felice, che si conferma in forma segnando una media di 5 gol a partia.

Sabato 29 settembre 2012
Allo stadio di San Felice va in scena ancora una partita tra due squadre della bassa modenese: San Felice – Cavezzo. Tra le due formazioni c’è una certa rivalità. Il tasso tecnico del San Felice è superiore come conferma la formazione degli 11 di partenza: Benatti tra i pali , difesa composta da Parmeggiani, Rajid, Mazzoli e Lugli, centrocampo a tre con Cremaschi, Capponi e Miani , tridente offensivo con Ibrahim, Turci e Donato.
Il Cavezzo però è una squadra ben organizzata che chiude bene gli spazi : i padroni di casa faticano a produrre gioco per tutto il primo tempo , anzi sono proprio gli ospiti ad essere i più pericolosi cogliendo la difesa dei giallorossi in difficoltà in diverse occasioni. La prima frazione di gioco termina 0 a 0. Nel secondo tempo però il San Felice ingrana la marcia , dopo pochi minuti è Cremaschi di testa a siglare l’1 a 0. La reazione del Cavezzo è immediata: lancio lungo, Rajid perde palla, l’attaccante mette un cross rasoterra dentro l’area di rigore, il centrocampista calcia di precisione, ci arriva il portiere ma sulla ribattuta é proprio l’attaccante il più lesto a ribadire in rete. Pareggio.
I padroni di casa non ci stanno, e riprendono a giocare come se non fosse successo nulla. Dagli sviluppi di un corner nasce il nuovo vantaggio: Cremaschi riesce dopo diverse respinte della difesa a mettere un pallone sul secondo palo che Donato deve solo appoggiare in rete. 2 a 1. Dopo la seconda rete il Cavezzo si demoralizza e di conseguenza per il San Felice è un gioco da ragazzi siglare, ancora grazie a un gol di Cremaschi, il 3 a 1. Con l’entrata di giocatori freschi gli ospiti cercano con ripartenze veloci di riproporsi in avanti, colpendo anche una traversa. A partita praticamente finita c’è tempo per un’altra rete dei giallorossi con Ibrahim che da pochi passi ribadisce in rete. La partita finisce 4 a 1, il San Felice è a punteggio pieno e la prossima giornata avrà un altro impegno non facile, a Carpi contro il Cibeno.