Eccellenza. Sant’Agata ci pugnala nel finale

Amara sconfitta che arriva nel finale a Sant’Agata sul Santerno, nel ravennate. La prima trasferta di camopinato costa cara ai giallorossi, che perdono anche per squalifica Marchesini. Sabato l’anticipo con l’imolese

SANTAGATESE: Luca 6.5, Dell’Alpi 6, De Gregorio 6, Senese 6, Pomini 7, Casto 6, S. Venturelli 6.5, Gramigna 6 (65’ Lebbaraà 7), Tosi 6 (75’ Venturelli N. ), Carettini (76’ Timoncini M.), Torbani. A disposizione: Dosi, Messina, Timoncini S., Marasca. All. Candeloro.
SAN FELICE: Baia 6.5, Casoni 6, Marchesini 6, Sarti 5.5 (70 Cotti 5), Ferri 5.5, Cavina 6.5, Pezzella 6, Ovusu 6, Paltrinieri 6 (46’ Kissi 6), Buganza 6, Golinelli 5.5 (60’ Bergamaschi 5). A disposizione: Gallerani, Grosselle, Donato, Martinelli. All. Pellacani.
ARBITRO: Macak di Piacenza (Colli e Mahtuano di Forlì)
RETI: 86’ Torbani (rig) e 90’ Torbani.
NOTE: ammonito Gramigna (Sant). Espulso Marchesini (San Felice) al 90’ per doppia ammonizione. Terreno in discrete condizioni, spettatori 100 di cui una ventina provenienti da San Felice.

SANT’AGATA SUL SANTERNO (RA)
“In cauda venenum”, il veleno è nella coda. Già, perchè il San Felice operaio e giovane di mister Pellacani si arrende solo nel finale, e nel peggiore dei modi, alla Santagatese di Ravenna, al termine di un match vibrante che ha mostrato ancora una volta pregi e difetti dei giallorossi. Pregi nella costruzione di un gioco tecnico e lineare, difetti nella fase di finalizzazione e nelle leve del futuro: alcuni dei tanti giovani schierati per affiancare un numero esiguo di “vecchi” hanno mostrato immaturità per la categoria, accentuata dalla giornata “normale” di Owusu e capitan Buganza. Tra i giovani hanno esordito Kissi, classe 1993), apparso sufficientemente tenace e dinamico, e Cotti (classe 1994, proveniente dal Castelfranco).
La prima occasione è del San Felice con Paltrinieri che impegna il portiere avversario cercando di sorprenderlo fuori porta. Risponde al 15’ Carettini, con un tiro da fuori che costringe Baia al volo. La Santagatese colpisce un palo direttamente da angolo e crea con un paio di palle filtranti qualche emozion, ma è il San Felice a sfiorare il gol, prima con Paltrinieri (bella girata al volo da posizione defilata), poi con Pezzella e Marchesini. Nella ripresa i locali colpiscono una rocambolesca traversa con conseguente palo su mischia. Il San Felice è meno fresco ma risponde e quando tutti pensano al pari arriva il rigore, all’86’: Ferri affronta al limite un avversario che cade, Macak non ha dubbi, gli ospiti tanti. Torbani trasforma con un tiro forte nell’angolo. Pochi istanti ed è Ferri ad essere atterrato in area. L’arbitro fa proseguire: neppure il tempo di protestare che sul ribaltamento di fronte al 90’ ancora Torbani penetra in area e insacca il 2-0.