Eccellenza. Partenza valida: un punto col Ribelle

Positivo l’esordio con i quotati ravennati del Ribelle. Il San Felice va sotto per il gol dell’ex di Campioni, Bondi, poi recupera grazie al solito eurogol di Buganza.

San Felice-Ribelle: un salvataggio in area giallorossa
SAN FELICE 1
RIBELLE 1
San Felice: Baia 6, Casoni 6,5, Marchesini 6 (75’ Giannetto ng), Sarti 6 (78’ Grosselle ng), Ferri 6 , Cavina 6, Pezzella 6,5, Owusu 6,5, Paltrinieri 5.5, Buganza 6, Golinelli 6. All: Pellacani. A disp: Gallerani, Marchetti, Bergamaschi, Donato, Martinelli.

Ribelle:Placuzzi 6, Corradini 5, Olivieri 6, Godoli 6 (73’’ Pasquali ng), Fabbri 6, Forti 6, Bettini 6.5, Teodorani 6,5, Sechi 6, Bondi 6, Cangini 6 (46’ Salvetti 5). All: Buonocore. A disp: Montalti, Del Vecchio, De Pasquale S., Zoffoli, Ensini, All. Buonocore (squalificato)
Arbitro: De Lorenzi di Parma. 5
Reti: 52’ Bondi, 65’ Buganza
Note: giornata calda e afosa terreno discreto. Ammoniti Corradini, Olivieri, Fabbri. Spettatori 150 circa

SAN FELICE
Un tempo per parte, ambedue le squadre danneggiate dall’arbitro e forse qualche occasione in più non sfruttata a dovere da un ottimo Pezzella, con Owusu e Teodorani tra i migliori in campo: con questi presupposti San Felice-Ribelle finisce in parità e il risultato è giusto. All’8’ Owusu si libera dell’ avversario e tira fuori porta di poco; al 16’ rischioso intervento di Corradini su un incontenibile Pezzella all’interno dell’area, sembra rigore: proteste ma nulla di fatto. Ancora una buona combinazione tra Golinelli e Pezzella che non raggiunge in tempo il pallone; sul rovesciamento di fronte si rendono pericolosi gli ospiti con Bettini ma il tiro è a lato poi al 33’ fugge Pezzella a sinistra, cross con il pallone che attraversa lo specchio della porta ma nessun compagno è pronto alla deviazione. Al 38’ azione simile a parti invertite con Olivieri pericoloso sulla fascia sinistra e parata di Baia sull tiro-cross. Al 45’ Cangini cade in area su un altro pericoloso cross da sinistra: i romagnoli reclamano invano. Ripresa. Al 52’ Bettini pesca libero Bondi lungo il corridoio centrale, l’attaccante parte velocissimo e appena dentro l’area fulmina l’incolpevole Baia; al 63’ cross preciso di Godoli che trova la testa di Sechi con palla fuori di poco.
Il pareggio arriva al 65’: servizio di Pezzella per Buganza e tiro capolavoro di prima intenzione del capitano da fuori area che gonfia la rete vicino all’angolo alto. Poco dopo Bondi e Salvetti si disturbano a vicenda e la pericolosa azione sfuma. Poi un bel tiro di Bondi e buona risposta di Baia.
Gianni Pellacani, allenatore del San Felice, al termine della partita precisa subito che alla fine il risultato è giusto: «Sì pareggio equo – dice Pellacani – anche se c’è da recriminare su troppe imprecisioni della mia squadra in fase di attacco ma siamo riusciti a mantenere il controllo della partita poi il gol in apertura di ripresa ha un po’ scombussolato i nostri piani, fortuna che dopo qualche comprensibile smarrimento abbiamo ripreso a macinare il nostro gioco e abbiamo meritato il pareggio. Credo che, a parte il bellissimo gol messo a segno dal nostro capitano Buganza, le occasioni avute non siamo rusciti a sfruttarle e a questo punto speriamo che i giovani dell’attacco maturino in fretta.
Mister Buonocore del Ribelle: «Il risultato ci può stare – afferma – ma certo è che l’arbitro non ha aiutato le due squadre. Non perdere la prima, per di più fuori casa, va bene e sono contento per alcuni giovani che si sono comportati bene e lasciano ben sperare. (f.t.)