Trofeo Bruky, vince il Novara

La terza edizione della manifestazione di calcio giovanile organizzata assieme al Banco S. Geminiano e S. Prospero

brucki1

SAN FELICE. Il Novara si è aggiudicato la quarta edizione del Trofeo Bruky, manifestazione sportiva riservata ai giovani calciatori nati nel 2006, disputata sabato allo stadio comunale di San Felice.
L’evento era promosso dal BSGSP, in collaborazione con l’Us San Felice, per dare corso ad un proposito maturato nel 2012, all’indomani del terremoto dell’Emilia: far ritrovare bambini di città e importanti società calcistiche italiane assieme a quelli del territorio del cratere, farli divertire con uno sport più praticato al mondo e consentire loro di trascorrere una giornata all’aperto, nel verde. Senza dimenticare valori economici importanti come quello dell’educazione al risparmio, rappresentata in questo caso dalla “discesa in campo” di Bruky, la mascotte del BSGSP.
Come sempre, ne è scaturita una manifestazione divertente, dove i ragazzi hanno messo ogni impegno nel gioco del calcio, trascorrendo al tempo stesso una giornata insieme all’insegna del rispetto e dell’educazione, come hanno sottolineato i dirigenti dell’Us San Felice, che per parte sua ha impegnato numerosi volontari per l’assistenza, la ristorazione e il coordinamento.
Sul piano sportivo, ancora una volta il Novara ha mostrato le ottime qualità del suo settore giovanile, risultando vincitore. Dopo le fasi eliminatorie della mattinata, nel pomeriggio i piemontesi hanno superato nella finale un’altra ottima formazione, il Chievo Verona, con il risultato di 3-1. Al terzo posto si è classificata un’altra compagine storica del calcio italiano, il Fanfulla di Lodi (oggi Cavenago Fanfulla), che ha superato i pur bravi ragazzi del Carpi per 5-1. Infine, tra le squadre del territorio che hanno partecipato, la scuola calcio Rivara-San Felice ha avuto la meglio sui pari età del Fiorano, che però hanno il merito di avere portato una ventata di serenità e allegria, grazie ad un gruppo goliardico di genitori al seguito.
Le premiazioni sono state effettuate dall’assessore allo sport Massimo Bondioli, dal presidente, vicepresidente e dg del San Felice, rispettivamente Dario Tassi, Paolo Pianesani e Agostino Reggiani e dai dirigenti del BSGSP, presenti tra gli altri con il capo area, dottor Pirovine, che durante la giornata hanno allestito una postazione allo stadio. Premiati il miglior giocatore (Bertagnoli del Chievo) e il miglior portiere (Franciosi della squadra sanfeliciana).
L’Us San Felice mette a disposizione un cd con le foto della manifestazione e, con la collaborazione dei propri partner, della Figc e della Uisp, dai volontari agli sponsor, che hanno fattivamente contribuito all’evento, si metterà al lavoro per la prossima edizione del trofeo.