Eccellenza, stessa squadra e nuova organizzazione

Cena di commiato per mister Pellacani e il ds Turcato. I giallorossi si riorganizzano, puntano a confermare il blocco della prima squadra e rinnovano lo staff. A giorni nuovo tecnico e nuovo ds

Un momento della cena dell'Us San Felice
Un momento della cena dell’Us San Felice

SAN FELICE. Il San Felice volta pagina. Con la cena di chiusura della stagione 2015-2016 dell’Eccellenza l’associazione ha espresso il commosso ringraziamento al tecnico Gianni Pellacani e al ds Stefano Turcato, per lo straordinario lavoro di questi anni, che ha consentito a spese contenute di disputare ottime stagioni  e mantenere i giallorossi al vertice del calcio dilettantistico della Bassa. A formulare i ringraziamenti, davanti alla squadra , ai collaboratori, allo staff tecnico, ai consiglieri, è stato il dg Agostino Reggiani, complimentandosi per il sesto posto di quest’anno che, con un paio di punti e un pizzico di fortuna in più, poteva essere il quarto. Reggiani ha anche chiarito che l’avventura del San Felice in Eccellenza prosegue con le stesse ambizioni, precisazioni rese opportune dalle voci diffuse in queste giorni circa uno smantellamento che invece non ci sarà. Anzi. “E’ intenzione della società rinnovarsi e ottimizzare le spese, ma è intenzione della società disputare ancora campionati di Eccellenza corrispondenti alla nostra tradizione- ha detto Reggiani, alla presenza del presidente Dario Tassi e del vice Paolo Pianesani –  Il blocco dei giocatori che ci ha dato tante soddisfazioni verrà confermato, con le naturali modifiche e le opportune integrazioni, alla luce di quanto abbiamo visto nella stagione che si chiude”.

Il piano d’azione è già fatto, con un importante rinnovamento dello staff organizzativo, che prevede il passaggio dalla gestione dell’allenatore manager ad un progetto più ampio, che inglobi forze e proposte nuove. A San Felice arriveranno un direttore sportivo possibilmente giovane, un vice e un team manager che invece sono già stati individuati, con alcuni consiglieri a costituire un direttorio per le scelte tecniche da condividere con lo staff.  La società vaglierà in questi giorni anche le figure di alcuni nuovi collaboratori, per dare spazio a competenza  e ringiovanimento, anche se alla cena dell’altra sera tutti gli storici volontari che fanno parte da anni della associazione hanno ribadito disponibilità ed entusiasmo per  la nuova stagione che si inaugura. Sul piano più strettamente tecnico, mentre viene data scontata la riconferma del prof Uber Ascari quale allenatore dei portieri e coordinatore tecnico del settore giovanile, si attende la scelta del nuovo allenatore della prima squadra. Nel giro di pochi giorni sono già pervenute – esplicite od implicite – numerose candidature e sono state sondate alcune disponibilità. L’intenzione dell’Us San Felice è di avere un allenatore esperto, appassionato, disponibile al confronto e ad un progetto. Il vicepresidente Paolo Pianesani ha chiarito che è stata stilata una prima lista con tre nomi, con cui si potrebbe chiudere già in settimana. Dalla prossima verranno ascoltati tutti i giocatori, oltre a due giovani e due anziani che completeranno e rafforzeranno l’organico. “Forti del fatto – ha concluso Reggiani – che a San Felice siamo abituati a mantenere gli impegni che ci prendiamo con le persone e gli atleti”.