Eccellenza, la sconfitta con il Colorno

Un’altra bruciante battuta d’arresto interna di un San Felice sfortunato: assedia i parmensi e subisce due gol

 

Un momeno dell'assedio alla porta del Colorno (foto Giorgio Bocchi)
Un momeno dell’assedio alla porta del Colorno (foto Giorgio Bocchi)

SAN FELICE 0 COLORNO 2

SAN FELICE: Della Corte 5.5, Barbalco (24′ Di Natale 5.5), Marchesini 6, Lartey 6.5, Ficarelli 6, Bulgarelli 6, Negrelli 5, Sarti 5.5 (71’Spinazzi), Zanini 5 (52′ Pecorari), Giuriola 5.5, Cremaschi 6. A disposizione Melara, Visentini, Bellini, Tralli. All, Pellacani.
COLORNO: Mambriani, Lungu, Schiaretti, Urbano, Caraffini, Ortalli (91′ Sortano), Monica, Mariniello, Ottoni, Bovi Nicola, Daolio (90’Paterlini). A disp. Oppici, Badiali, Dinuzzo, Bertini, Bovi Mattia, All. Piccinini.
ARBITRO: Pasotti di Imola (coll. Capritta e Ballardini di Ravenna).
RETI: 29′ Ottoni, 85′ Bovi.
NOTE: pomeriggio freddo e ventoso, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Amm. Ortalli, all’86′ espulso Della Corte per fallo da ultimo uomo.

 

SAN FELICE. Non è stato forse il il migliore San Felice ma bisogna sottolineare la sfortuna di ieri con quattro palle gol sfumate tra errori dei locali e la svista arbitrale su un rigore evidente a tutti. Cronaca. Barbalaco al 5’ manda a lato un’imbeccata di Sarti, risponde al 12’ Maraniello con un tiro cross che termina sul fondo. Improvvisamente ospiti in vantaggio con Ottoni che da pochi passi fulmina Della Corte sfruttando alla perfezione un passaggio di Bovi, non ci stanno i padroni di casa che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari ma sono gli ospiti ancora pericolosi con Daolio, ci prova il San Felice con Negrelli prima fuori di poco poi è la volta di Zanini che si fa parare un tiro da pochi passi. Allo scadere il netto rigore su Negrelli atterrato mentre calcia a rete. L’arbitro è distratto e fa proseguire.
Ripresa. Al 46’ Giuriola da fuori area sfiora con un bel tiro secco l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Al 53’ cross dalla destra di Cremaschi per Giuriola che si avventa sul pallone ma il tiro è alto. Al 66′ Bulgarelli in mischia tira ma il portiere ospite si tuffa e tra molte gambe branca il pallone e il pareggio sfuma. Incredibile Cremaschi al 76′ ha la grande occasione da pochi metri di testa mette a lato. È un assedio di occasioni e di gioco superiore, ma su contropiede Della Corte stende Daolio al limite e viene espulso. Punizione dal limite per i parmensi con Lartey a fare da portiere improvvisato: bello il tiro di Bovi che dal limite dall’area insacca e porta la sua squadra al raddoppio che porta i parmensi del Colorno a raggiungere i giallorossi in classifica.
Spogliatoi. Il vice di Piccinini commenta cosi: «Siamo riusciti a tenere testa ad un San Felice ben organizzato nonostante le assenze chi ha giocato ha fatto in pieno quanto avevamo preparato in settimana, il riultato mi sembra meritato».
Mister Pellacani: «Speravo almeno in un punto, ma senza attaccanti esperti – e non era la prima volta – è stato sempre difficile, nonostante l’impegno di tutti i giocatori abbiano sempre cercato di fare ogni volta del loro meglio. Ma voglio ringraziare per l’aiuto che non mi hanno mai negato due persone importanti per il San Felice, il segretario Bruno Tassi e il tuttofare Loris Gennari». Una sorta di commiato. Se così sarà, il San Felice ora guarderà a un nuovo futuro.
Tratto dall’articolo sulla gazzetta di Modena di Franco Tramarin