Eccellenza, brutta sconfitta con il Fiorano

Il derby ci lascia a secco contro una squadra più motivata. Non perdiamo il quarto posto, ma veniamo sconfitti malamente per 2-1

La spettacolare rovesciata con cui Ierardi porta in vantaggio il Fiorano
La spettacolare rovesciata con cui Ierardi porta in vantaggio il Fiorano

SAN FELICE 1- FIORANO 2

SAN FELICE: Calanca 5.5, Barbalaco 5.5, Marchesini 5.5, Lartey 6, FicarellI 6, Bulgarelli 6, Negrelli 5.5 (Zanini 15′ s.t.), Sarti 5.5, Pecorari 5.5 (Spinazzi 7′ s.t.), Giuriola 5.5, Cremaschi 5.5 (Di Natale 36′ s.t.). A disposizione: Visentini, Melara, Fuseini, Tralli.
Allenatore: Pellacani.
FIORANO: Antonioni, Costa, Hajbi, M. Cavallini, Sentieri, N. Cavallini (Zunarelli 21′ s.t.), Nadiri (Ghedini 42′ s.t.), Rinieri, Ierardi, Alicchi, Bernardo. A disposizione: Vandelli, Rivi, Montanini, Morotti, Brusciano.
Allenatore: Fontana.
ARBITRO: Mazzuca di Parma
RETI: Ierardi (F) al 28′ p.t.; Rinieri (F) al 30′, Giuriola (S) su rig. al 44′ s.t.<QL>
NOTE: ammoniti : Nadiri (F), Ierardi (F), Lartey (S), Giuriola (S). Spettatori un centinaio circa; pomeriggio caldo.

SAN FELICE. Il San Felice raramente è pericoloso, il Fiorano ha grandi motivazioni e gli ospiti senza strafare si prendono tre punti importantissimi per il cammino verso la salvezza. Una vittoria sicuramente meritata.
Prima azione degna di nota al13′ con Cremaschi dalla sinistra, cross preciso per la testa di Ficarelli che salta con tempo non perfetto e mette il pallone alto sopra la trawersa. Al 23′ buona triangolazione tra Ierardi e Nadiri con il giovane esterno che in piena area non riesce a concludere per l’uscita del portiere Calanca.
Al 28′ Alicchi batte un calcio di punizione, c’è una respinta corta della difesa e sul pallone si avventa Ierardi che si ritrova completamente solo e con ottimo gesto tecnico, in rovesciata, trafigge da pochi metri il portiere locale, Calanca, al suo esordio stagionale. Ancora Alicchi pericoloso, ruba palla al difensore e tira il pallone sul fondo sfiorando il palo con il portiere proteso in tuffo. Il San Felice pressa con insistenza alla ricerca del pari ma arriva la fine del tempo senza particolari sussulti.
Ripresa. Al 54′ il giovane attaccante Negrelli fa filtrare il pallone sul quale si avventa Lartey ma il colpo di testa del centrocampista manda il pallone nettamente sul fondo.
Al 62′ calcio di punizione per il San Felice, sul pallone Giuriola per il cross che non viene sfruttato dagli attaccanti a centro area e la sfera termina la sua corsa venendo respinta dal portiere fioranese.
Al 73’ il giovane portiere Calanca esce sui piedi di Costa ed evita il raddoppio, che arriverà però poco dopo.
Al 75’c’è il secondo gol del Fiorano che di fatto chiude la partita: in contropiede i biancorossi colgono la difesa locale sbilanciata e Rinieri arriva palla al piede fino a trafiggere Calanca con un tiro rasoterra che va a gonfiare la rete. Al’83′ tiro d Nadiri dal limite dell’area che termina alto.
All’89’ c’è un calcio di rigore a favore del San Felice, concesso per un fallo in area su Giuriola e dal dischetto è lo stesso Giuriola ad accorciare le distanze. Un gol che non cambia il giudizio negativo per la mediocre prestazione priva di mordente del San Felice. Da una parte il Fiorano raccoglie tre punti basilari per la salvezza e dall’altra il San Felice ha la fortuna di mantenere per il momento la quarta posizione grazie ai risultati delle squadre che si trovano alle sue spalle in classifica.