Eccellenza, umiliati dal Formigine

Disastroso risultato nel derby, con due rigiri e due espulsioni contro. Ed eravamo pure passati in vantaggio…

SAN FELICE-FORMIGINE

Il gol del paqreggio del Formigine con dormita incorporata
Il gol del pareggio del Formigine con dormita incorporata
SAN FELICE-FORMIGINE
SAN FELICE-FORMIGINE

SAN FELICE-FORMIGINE 1-3
SAN FELICE: Della Corte 5, Di Natale 5, Marchesini 5.5, Lartey 6, Ficarelli 5.5, Bulgarelli 5, Zanini 5 (63′ Negrelli 5), Fuseini 5, Pecorari 5, Sarti 5.5 (53′ Spinazzi 4), Cremaschi 5 (88’ Bortolazzi). A disp, Calanca, Melara, Traorè, Tralli. All. Pellacani.
FORMIGINE: Nutricato, Poli (93′ Lotti), Fabri , Fornaciari , Lusvarghi , Tudini Bellei , Algeri (12′ Monelli), Jabeur , Ansaloni , Bedogni (91′ Lanziner). A disp, Toni, Giovani, Iannuzzi, Sarracino. All. Schillaci.
ARBITRO: Castagnoli di Reggio E. (collaboratori Ticci e Restucci di Modena).
RETI: 36’ Pecorari, 42’ Poli, 65’ Bedogni (rig) 90’ Tripepi (rig)
NOTE: pomeriggio freddo, terreno in discrete condizioni, spett, 150 circa. Amm, Lartey, espulsi, Ficarelli per doppia ammonizione e Spinazzi con un rosso diretto.

SAN FELICE. Dopo un primo discreto (due palle gol e una in fondo alla rete dell’incolpevole Nutricato) rovinato dalla dormita del pareggio ospite, i giallorossi di mister Pellacani riescono a farsi del male da soli non solo perché giocano una ripresa vergognosa ma perché subiscono due su gol rigore e finiscono la partita in nove.
Per il Formigine invece una inattesa giornata di gloria, che regala ai verdeblù, tra i quali erano schierati gli ex Jabeur, Ansaloni e Tripepi, punti preziosi in chiave salvezza. La differenza l’hanno fatta le motivazioni, oltre ad una certa supponenza dei locali, con Jabeur e Ansaloni invece decisi a non regalare nulla, a provarci sempre, tanto che la rete del vantaggio è merito della insistenza dell’attaccante tunisino passato a dicembre dai giallorossi al verdeblù.
E così il San Felice visto ieri stato il peggiore dall’inizio del campionato. Cronaca. All’8’ Pecorari va sul fondo lasciando sul posto Lusvarghi palla filtrante per Zanini che ritarda lo scatto per la deviazione. Al 16’ancora una buona occasione per Cremaschi che in diagonale sfiora il palo alla destra di Nutricato. Al 32’ uno scambio di Pecorari con Cremaschi che spreca da pochi passi di testa. Cinque minuti e i locali passano in vantaggio meritatamente grazie ad una percussione di Cremaschi il quale elude la marcatura di Poli e dal fondo mette al centro per l’impatto vincente di Pecorari. Il vantaggio dura poco perché al 42’ gli ospiti trovano il pareggio con un’incursione del difensore Poli che sfrutta al meglio il corner di Tripepi e trafigge l’immobile portiere locale.
Ripresa. Al 55’ da Ficarelli un pallone estirpato dai piedi di Jabeur e servito a Zanini che tira in diagonale ma il pallone colpisce un difensore ospite e finisce in corner. Al 64′ rigore contro il San Felice: palla regalata a Jabeur che entra in area inseguito da Ficarelli che in spaccata devia la palla, per l’arbitro è rigore, con l’espulsione del difensore giallorosso che non accettava la decisione e protestava. Bedogni non perdona e incredibilmente gli ospiti passano a condurre.
Il San Felice si disunisce e al 73′ ancora Bedogni pericoloso con un tiro teso sfiora il palo. Giallorossi fermi sulle gambe, e così una scorrettezza di Spinazzi in area a palla ormai allontanata procura ancora un’altra espulsione e un rigore, a completare una pessima giornata.
(tratto dalla Gazzetta di Modena)
Dal dischetto l’ex Tripepi non sbaglia, tra la costernazione del pubblico locale.