C’è un Quarto tempo in Eccellenza

L’associazione di appassionati di calcio che organizza la supercoppa di Eccellenza

A sinistra Simone Preti, al centro Leo Rossi a destra Fabrizio Poletti

Il gruppo di Quarto Tempo
Il gruppo di Quarto Tempo
A sinistra Simone Preti, al centro Leo Rossi a destra Fabrizio Poletti
A sinistra Simone Preti, al centro Leo Rossi a destra Fabrizio Poletti

Quarto Tempo nelle terre della Bassa a cavallo tra Modena e Ferrara significa amicizia, ma anche solidarietà in nome del calcio. L’associazione si propone quasi burlescamente come “opinionistica” ma organizza eventi per aiutare chi nello sport e nella vita resta indietro.
Nell’annunciato proposito di trovare sempre nuovi amici nel calcio dilettantistico modenese, ad oggi ne fanno parte lo Junior Finale, con il presidente Arduino Cavallini e il consigliere Alessandro Braida, la Sanmartinese con Riccardo Martinelli, oltre ad alcuni soci modenesi, ad esempio Marco Poletti o il consigliere delegato regionale della Figc, Dorindo Sanguanini e Franco Bonfatti.
L’altra sera a Casumaro, dove la comitiva è stata ospite di Andrea Filippini, imprenditore e da sempre uomo di sport, sono arrivati i propositi di primavera.
Il segretario Antonio Gatti ha spiegato che l’associazione organizzerà per il secondo anno lo “spareggio” tra le vincenti dei due gironi di Eccellenza, quello romagnolo che vede in testa il lanciatissimo Alfonsine e quello emiliano, con la sua lotta tra Castelvetro, Fidentina e Rolo: «Siamo a buon punto – ha spiegato Gatti – per ufficializzare la sede a Crevalcore, dove hanno manifestato ogni buona intenzione per consentirci di donare l’intero incasso in beneficenza». L’annuncio è arrivato alla presenza del presidente regionale del Crer, Paolo Braiati, che ha offerto la disponibilità a garantire la copertura istituzionale all’evento. E a tavola c’erano tanti altri volti noti del calcio, molti dei quali dirigenti, allenatori ed appassionati. C’era anche il presidente della federazione di calcio femminile regionale, il finalese Alberto Malaguti, e ancora Leo Rossi, ex tecnico della Mirandolese.
C’erano anche i due centroamericani dello sport della Bassa: l’ex vicecampione del mondo a Messico 1970 Fabrizio Poletti, rientrato dalla Costa Rica, dove ormai vive da decenni, per far visita ai parenti. E Massimo Pederzini, finalese di Casoni, ex presidente della sezione arbitri della Bassa ed ex assistente di Serie A, cubano adottivo, anche lui da poco rientrato in Italia. San Felice ha partecipato e farà la sua parte per far conoscere “Quarto Tempo”.