Eccellenza, punto con il Pallavicino

Bulgarelli rimedia al rocambolesco svantaggio, poi i giallorossi sprecano le reti della possibile vittoria

SAN FELICE SAN FELICE-PALLAVICINO

San Felice-Pallavicino: occasionissima dei giallorossi
San Felice-Pallavicino: occasionissima dei giallorossi

SAN FELICE PALLAVICINO 1-1
SAN FELICE: Borghi 5.5, Barbalaco 6, Spinazzi 5.5, Lartey 6.5, Ficarelli 6, Bulgarelli 7, Bortolazzi 6, Fuseini 6, Pecorari 5.5 (86’ Sarti), Giuriola 6, Cremaschi 6.5. A disposizione Della Corte, Melara, Barbati, Di Natale, Tralli, Pradella. Allenatore Pellacani.
PALLAVICINO: Menta, Cremona, Bertelli, Mazza, Arata ( 29’ Mancastroppa), Cardillo (86’ Cabrini), Corbari, Cerati, Pellegrini, Cossetti, Combielli. A disposizione Bozzetti, Palmas, Testa, Di Mauro, Magnani. Allenatore Barbieri
ARBITRO: Santillozzi di Ravenna (Margheriti di Bologna, Giove di Modena).
RETI: 24’ Cossetti, 55’ Bulgarelli.
NOTE: scongiurato il pericolo nebbia pomeriggio freddo e terreno in discrete condizioni, spett un centinaio circa. Ammoniti Arata, Mazza e Giuriola

SAN FELICE. Primo tempo scialbo e secondo arrembante, con il San Felice che fallisce il colpo del ko. Pecorari al 3’ ha sui piedi un invitante pallone a pochi metri dalla porta, libera Bertelli, Al 22’ ancora Pecorari pericoloso con un tiro secco che mette in difficoltà Menta che blocca in due tempi, un minuto e ospiti in vantaggio grazie alla sfortunata deviazione della difesa locale su un cross che smarca Pellegrini il quale serve in mezzo Cossetti – in sospetto fuorigioco – per un insperato pallone che il giocatore ospite deve solo mettere in rete. Al 39’ Corbari letteralmente non approfitta della corta respinta dell’esprdiente Borghi ed è Ficarelli a spazzare l’area . La ripresa si apre con un tiro su punizione di Cremaschi che Menta blocca a terra poi è Bortolazzi che impegna il portiere in un’altra parata difficoltosa, in campo c’è solo il San Felice che ha iniziato la ripresa alla ricerca del pareggio, pericolo per la porta avversaria con Pecorari che in diagonale al 54’ costringe il portiere alla deviazione. I giallorossi agguantano su calcio d’angolo: Bulgarelli colpisce di testa, Mazza respinge come può e il capitano ribadisce in rete. Da registrare anche lo scontro aereo tra Pecorari e Arata; ha la peggio il centravanti locale che costretto a uscire per indossare un vistoso turbante bianco. Al 73’ altra occasione sciupata dai locali con un tiro altissimo di Bortolazzi da pochi metri su corta respinta di Mazza. Poi tocca a Pecorari che si libera bene ma al momento del tiro consgena la palla a Mazza.
Ultimo quarto d’ora con il San Felice che dà fondo alle residue energie nell’intento di far suo il match ma deve fare i conti con una squadra che, oltre a difendersi efficacemente riesce anche ad imbastire veloci contropiede.
Spogliatoi. Allenatori sostanzialmente d’accordo per ciò che riguarda il risultato finale, soddisfatto Barbieri che elogia i suoi sia per come hanno interpretato la gara sia per il risultato ottenuto: «Abbiamo provato qualche contropiede ma la difesa del San Felice è molto forte e per noi il punto ottenuto contro questa squadra è molto importante».
Pellacani contento per il comportamento dei suoi e per il punto ottenuto «contro un’ottima squadra che consente ai giallorossi di toccare quota dieci risultati utili consecutivi ».
Tratto dall’articolo di Franco Tramarin sulla Gazzetta di Modena