Eccellenza, punto a Colorno

Segna Giuriola, poi viene assegnato un tigore controverso ai parmensi e il San Felice deve ancora una volta accontentarsi

Alex Bortolazzi Centrocampista - 1998

Giuriola Davide Centrocampista - 1986
Giuriola Davide
Centrocampista – 1986

COLORNO- SAN FELICE 1-1

COLORNO: Oppici, Del Nevo, De Micheli, Schiaretti, Caraffini, Urbano, Bovi Mattia, Mariniello, Lorenzini, Bovi Nicola, Mastaj (73’ Scaramuzza). A disp. Mambriani, Ferrari, Badiali, Ortalli, Monica, Bertini.
Allenatore: Piccinini.
SAN FELICE: Della Corte, Barbalaco, Marchesini, Lartey, Ficarelli, Bulgarelli, Traorè (26’ Bortolazzi), Spinazzi (59’ Pecorari), Negrelli, Giuriola (89’ Melara), Cremaschi. A disp. Borghi, Sarti, Di Natale, Tralli.
All. Pellacani.
ARBITRO: Castagnoli di Reggio Emilia (assistenti Younis e Mancarella di Parma)
RETI: 8’ Giuriola, 45’ Urbano rigore.
NOTE: spettatori oltre un centinaio, terreno leggermente scivoloso. Ammoniti Mastaj, Mariniello, Lorenzini, Barbalaco, Bulgarelli. Espulso all’88’ Marchesini per un fallo.

COLORNO. Finisce con una rete per parte una bella partita giocata dal San Felice a Colorno. La due squadre hanno cercato di superarsi per tutto l’arco della gara ma alla fine il risultato di parità è apparso equo.
I giallorossi partono molto bene e già al 4’ sono pericolosi con una incursione di Giuriola sulla sinistra: sul cross rasoterra del centrocampista nessuno dei compagni riesce a intervenire e il pallone sfila dalla parte opposta. San Felice in vantaggio all’8’: Barbalaco lancia in profondità il giovane Negrelli sulla fascia laterale destra, l’attaccante evita l’avversario diretto e mette in mezzo un pallone che viene soltanto deviato malamente da un difensore, dalla parte opposta raccoglie Giuriola che controlla, si accentra e piazza la palla nell’angolo alla sinistra del portiere. I giallorossi di mister Pellacani cercano il raddoppio e al 19’ Negrelli ci prova con una tiro diagonale dalla destra che sfiora il palo.
Il Colorno si fa vivo in qualche modo per la prima volta dalle parti di Della Corte al 28’, quando Mariniello spara al volo da buona posizione ma fuori dallo specchio della porta. Parmensi pericolosi al 38’ con Caraffini, che di testa devia un pallone proveniente da calcio d’angolo: Della Corte si oppone con successo. Al 42’ il 17enne Bortolazzi, entrato al posto dell’infortunato Traorè, riceve un assist da Giuriola e conclude fuori porta di prima intenzione da distanza ravvicinata. Nel finale del tempo il San Felice perde concentrazione e si concede al contropiede dei padroni di casa rischiando di rientrare negli spogliatoi in svantaggio. Al 45’ cross dalla destra e sul palo più lontano c’è Mattia Bovi in libertà: interviene il portiere Della Corte in uscita, commette fallo sull’attaccante che però resta in piedi, l’arbitro fa proseguire e il giocatore del Colorno spara verso rete colpendo in pieno petto Barbalaco: l’arbitro, evidentemente incerto nel valutare l’azione, fischia il calcio di rigore e ammonisce Barbalaco per un fallo di mano non commesso. Dal dischetto segna Urbano. Poco dopo, nei due minuti di recupero, altro contropiede del Colorno con palla gol in area per Mattia Bovi che tira fuori porta.
Nella seconda frazione grande parata di Della Corte al 59’ su conclusione dal limite dell’area di Mattia Bovi, poi una bella conclusione di Pecorari al 61’ con palla che termina sopra la traversa e all’82’ palo colpito da Bortolazzi in girata: sul pallone respinto dal montante arriva Pecorari che tira fuori porta. Da sottolineare che il gioiellino del Colorno Mastaj, veloce attaccante diciassettenne di origine polacca, è in partenza per l’Inghilterra dove andrà per alcuni giorni in prova al Norwich, società di Premier League.