Eccellenza, sbancata Fiorano nel derby

Nuova vittoria dei giallorossi nel derby di Fiorano. Conquistati punti preziosi grazie ai gol di Giuriola e Negrelli

FIORANO - SAN FELICE

FIORANO - SAN FELICE: Duello tra Marchesini, Lartey e l'ex giallorosso Nicoletti
FIORANO – SAN FELICE: Duello tra Marchesini, Lartey e l’ex giallorosso Nicoletti

FIORANO- SAN FELICE 0-2

FIORANO: Vandelli 5, Cavallini N. 5 (73′ Chiappini), Hajbi 6, Nicoletti 6, Sentieri 5, Cavallini M., 6 Sela 6 (57′ Ghedini), Teggi 5.5 (77′ Budriesi), Ierardi 5, Toni 5, Alicchi 6. A disposizione: D’Arca, Ferriero, Rinieri, Lodovisi. Allenatore: Fontana.
SAN FELICE: Della Corte 6, Barbalaco 6, Marchesini 6, Lartey 7, Ficarelli 7, Bulgarelli 7, Traorè 6, Fuseini 6.5, Negrelli 6.5(88′ Tralli), Giuriola 6.5 (83′ Melara) Cremaschi 6. A disposizione: Borghi, Sarti, Passerini, Jabeur, Pecorari. Allenatore: Pellacani.
ARBITRO: Pette di Bologna (assistenti Boccher, Restuccia).
RETI: 4′ Giuriola, 65’ Negrelli.
NOTE: campo in discrete condizioni ma scivoloso in alcuni punti, spettatori circa un centinaio. Il direttore di gara ha ammonito i giocatori Cavallini M. (F) e Hajbi (F).

FIORANO. I padroni di casa non riescono a dare continuità ai propri risultati e, dopo due vittorie ed un pareggio, per mister Fontana arriva la prima sconfitta da quando siede sulla panchina dei biancorossi. Il San Felice si è dimostrato squadra quadrata, ben organizzata e con un ottimo organico a disposizione, troppo per l’attuale Fiorano che però ha dalla sua ancora un buon margine di crescita. Con questi tre meritati punti gli ospiti si avvicinano alla parte nobile della classifica, mentre i padroni di casa dovranno sudare ancora molto per uscire dal pantano della lotta retrocessione.
Pronti via e gli ospiti sono subito pericolosi e vanno vicini al gol con Cremaschi (3’) che non riesce a toccare in scivolata un cross che attraversa tutta l’area piccola. Giuriola poco dopo porta in vantaggio i suoi con un pallonetto di testa che sorprende la difesa avversaria, non impeccabile nell’occasione. Il San Felice appare più organizzato e al 14′ Cremaschi semina due avversari e con un destro a giro supera Vandelli, ma il palo gli nega il raddoppio. La prima azione del Fiorano arriva al 25′ su punizione di Toni con palla che rimbalza davanti a Della Corte che però è attento e riesce a deviare sulla traversa. Per il resto del primo tempo succede poco tranne una protesta dei padroni di casa per un fallo di mano di Bulgarelli al limite dell’area e, sul fronte opposto, un tiro di Traorè fuori. A inizio ripresa il Fiorano sfiora il pareggio: su punizione di Toni, Hajbi spizzica e Sentieri impegna severamente Della Corte. Poco dopo Bulgarelli di testa manda a lato su azione d’angolo. Al 16′ Cremaschi calcia da centroarea, troppo debole per impensierire Vandelli. Al 20′ gli ospiti raddoppiano con Negrelli abile a sfruttare una corta respinta del portiere su un tiro non irresistibile di Traorè. Il Fiorano accusa il colpo e subito dopo rischia di capitolare ancora con Giuriola che, dopo una bella azione personale, centra il palo. Pian piano i biancorossi prendono coraggio e tentano il tutto per tutto buttandosi con insistenza in avanti. Ierardi solo davanti al portiere per un soffio non arriva sulla palla su traversone di Toni e poi ci prova anche Ghedini che però spara fuori. Anche il forcing finale non produce effetti anche perché gli ospiti controllano con sicurezza chiudendo bene tutti gli spazi.

Tratto dall’articolo di Marco Bedini sulla Gazzetta di Modena