Eccellenza, vittoria che fa respirare

Battuta la Bagnolese 3-1 con le reti di Pecorari, Tourè e Giuriola. Prima vittoria in campionato all’esordio, e mercoledì c’è la Casalgrandese

Bulgarelli Matteo Difensore - 1985

 

barbalacoSAN FELICE 3 BAGNOLESE 1

SAN FELICE: Dalla Corte 6 , Di Natale 6.5, Ficarelli 6.5, Lartey 6.5, Barbalaco 6 (nella foto), Bulgarelli 6, Traorè 7 (80’ Di Palo), Fuseini  6.5, Pecorari 6.5 (46’ Jabeur 6.5), Giuriola 6.5 (65’ Spinazzi), Cremaschi 6. A disp. Borghi, Marchesini, Passerini, Bortolazzi. Allenatore: Pellacani
BAGNOLESE: Bellan , Lucchini, Conti ( 46’ Guidotti) , Fraccaro , Bega , Oliomarini , Bonacini ( 52’ Lusoli), Colla , Notari ( 75’ Falbo), Ferrari , Zampino. A disp. Cottafavi, Macca, Bonaccio, Bulaj.Allenatore: Siligardi.
ARBITRO: Mazzuca di Parma (assistenti Santoruvo Piacenza-Tambone Bologna).
RETI: 6’ Pecorari, 16’ Traorè, 50’ Giuriola, 64’ Zampino.
NOTE: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Fuseini, Barbalaco, Falbo. Espulso al 69’ Colla per doppia ammonizione.

SAN FELICE
Il San Felice contro la Bagnolese vince e convince. Al 6’ ottima progressione sulla destra di Traorè che sullo scatto brucia Conti quindi mette in mezzo per l’incornata vincente di Pecorari. Al 12’ ancora Traorè dal fondo con azione fotocopia ma stavolta Pecorari non riesce a deviare. Al 16’ raddoppiano i locali con Traorè che di testa devia il cross di Giuriola dalla sinistra dopo una bella azione di Pecorari.
Gioca bene la squadra di Pellacani, i meccanismi cominciano a funzionare e Traorè è una vera spina nel fianco dei reggiani con un primo tempo sempre da protagonista.
Ripresa. Partono a testa bassa gli ospiti ma ci pensa la coppia Jabeur – Giuriola a bloccare le velleità della Bagnolese al termine di una bella combinazione che porta al terzo gol i sanfeliciani: dall’out destro il neo entrato Jabeur con un rasoterra preciso pesca alla perfezione Giuriola che sul palo più lontano da pochi passi gela Bellan. Non si danno per vinti gli ospiti, provano una reazione e imbastiscono un paio di occasioni, prima in girata Notari colpisce il palo poi c’è da registrare un intelligente passaggio di Ferrari per Zampino che accorcia le distanze con un tiro al volo: siamo al 64’. Al 69’ Colla viene espulso per doppia ammonizione poi occasionissima in contropiede per i giallorossi con il giovane Di Palo, che all’82’ si viene a trovare a tu per tu contro il portiere ospite ma l’inesperienza gli gioca un brutto tiro e si allarga troppo poi ci prova Jabeur ma la conclusione viene respinta. Nel finale reggiani pericolosi prima con Ferrari, ma il tiro è fuori porta, poi al 94’ con Falbo che spara sul portiere Della Corte.
Spogliatoi. Mister Siligardi al termine non parla con nessuno e se ne va immediatamente mentre mister Pellacani è come al solito disponibile ed esordisce lodando i suoi giocatori: «Oggi i miei hanno giocato da squadra di calcio come piace a me, cioè senza personalismi inutili aiutandosi l’uno con l’altro e il risultato è arrivato credo non a caso: tre gol in meno di un’ora e la partita non ha avuto più storia. Ora è importante – continua l’allenatore giallorosso – che ci dimostriamo capaci di giocare sempre in questo modo».
Tratto dall’articolo di Franco Tramarinsulla Gazzetta di Modena