Eccellenza, pareggio a Salsomaggiore

Dopo sei vittoria un altro risultato utile, il secondo posto però si allontana, tra qualche recriminazione

Spinazzi Alessandro Difensore - 1982

Nicoletti Marco Centocampista - 1986
Nicoletti Marco
Centocampista – 1986

SALSOMAGGIORE 0 SAN FELICE 0
SALSOMAGGIORE: Daffe, Bonati, Frigeri (80’ Cherubini), Margini, Longhi, Batchouo, Pedretti, Mazzera (62’ Morigoni), Dallagiovanna, Dioni, Granelli (57’ Lusha). A disposizione: Bonafini, Boselli, Fiesoli, Cavagna. Allenatore. VoltolinI
SAN FELICE: Baia NG, Barbalaco 6.5, Passerini 6, Cremaschi 6, Vincenzi 6.5, Bulgarelli 6.5, Ansaloni 6. Lartey 6, Belluzzi 6 (68’ Ganzerla), Giuriola 6 (79’ Spinazzi), Nicoletti 6.5. A disposizione: Calanca, Sarti, Beschi, Zanini, Baia L. Allenatore: Pellacani
ARBITRO: Mazzuca di Parma (assistenti Bisquadro e Frontera di Parma)
NOTE: spettatori sugli spalti dello stadio locale circa 120. Ammoniti Nicoletti, Passerini, Ganzerla, Mazzera, Pedretti. Terreno di gioco sconnesso in molti punti.

SALSOMAGGIORE. Tra il Salsomaggiore e il San Felice forse non poteva che terminare senza reti. Non perchè le due squadre abbiano soltanto pensato a “non prenderle”, come si dice in questi casi, ma piuttosto perchè si tratta di due formazioni dotate entrambe di ottime organizzazioni difensive e lo zero a zero finale si deve alla prevalenza dei rispettivi reparti arretrati sugli attacchi. La cronaca, soprattutto nel primo tempo, è avara di annotazioni significative, soprattutto perché in tutta la gara si può parlare di una sola vera e propria “palla gol”, capitata al 52’ sui piedi del centrocampista parmense Mazzera che l’ha sprecata. Nelle fasi iniziali il San Felice reclama un calcio di rigore in occasione di un corner, quando la palla spiove in area e Barbalaco finisce a terra perché trattenuto vistosamente da un avversario: l’arbitro Mazzuca di Parma fa proseguire il gioco. I giallorossi di Pellacani in un paio di circostanze creano opportunità interessanti ma non riescono a finalizzarle: Ansaloni si libera sulla destra e mette al centro un pallone insidioso che nessuno sfrutta e Giuriola in due occasioni crea scompiglio nella difesa parmense ma non arriva a concludere. Nel secondo tempo al 52’ fallo a centrocampo su Ansaloni non rilevato dall’arbitro, ripartenza del Salsomaggiore con Batchouo che serve Mazzera, libero in piena area di rigore, ma il tiro del centrocampista è alle stelle. Al 77’ Margini tenta il colpo con un calcio di punizione dal limite dell’area ma la barriera respinge poi all’89’ il San Felice attacca con Spinazzi sulla sinistra, cross dal fondo su cui arriva Ansaloni che batte verso rete al volo ma il tiro è respinto dalla difesa. Dal corner successivo c’è un colpo di testa di Bulgarelli ma anche in questo caso la difesa si salva.
Spogliatoi. Al termine della gara mister Pellacani è soddisfatto: «Un’altra buona prestazione – dice l’allenatore – dopo una bella serie di vittorie. L’avversario non era facile, ci abbiamo provato fino alla fine senza successo ma credo che il risultato finale sia giusto».

Tratto dall’articolo della Gazzetta di Modena del 9 marzo 2015