Eccellenza, nasce la zona Passerini

La vittoria nel recupero di Colorno, decisa dal classe 1996 in forza ai giallorossi. E’ il sesto successo consecutivo

Passerini Marco Centrocampista - 1996

Passerini Marco Centrocampista - 1996
Passerini Marco
Centrocampista – 1996

COLORNO 0 SAN FELICE 1
COLORNO: Pini 6, Molinari 6.5, Demicheli 6.5, Maestrini 6, Caraffini 6, Ottoni 6, Bovi 6, Mariniello 6 (57’ Bolsi), Montali 6, Bovi 6, Traorè 5.5 (74’ Gargano). A disp. Mambriani, Vezzoni, Alì Izir, Placchi, Capocchiano, Bolsi. All. Piccinini.
SAN FELICE: Federico Baia 6, Sarti 6.5, Marchesini 7, Cremaschi 6, Vincenzi 6.5, Bulgarelli 7, Ansaloni 6, Lartey 6.5, Zanini 6.5 (66’ Passerini 7), Giuriola 6 (71’ Belluzzi), Nicoletti 6.5. A disp. Calanca, Barbalaco, Beschi, Ganzerla, Lorenzo Baia.All. Pellacani
ARBITRO: Bertuzzi di Piacenza (assistenti Facchini di Bologna e Santoruvo di Piacenza)
RETE: 93’ Passerini
NOTE: ammoniti Bulgarelli e Montali, spettatori 70 circa, terreno buono

COLORNO. Passerà alla storia del calcio giallorosso come “zona Passerini” l’incredibile doppietta a tempo scaduto che Andrea Passerini, classe 1996, ha messo a segno in tre giorni. Domenica scorsa con un colpo di testa millimetrico che all’ultimo minuto (93’) ha consegnato ai giallorossi della Bassa la quinta vittoria consecutiva, ai danni di un Rolo ancora imbattuto. E poi ieri nel recupero a Colorno, quando il baby giallorosso, subentrato da poco come contro il Rolo, ha insaccato all’incrocio dei pali la rete della sesta vittoria consecutiva, con un tempismo ancora più inappellabile, ovvero un secondo prima del fischio finale del match, sempre al 3’ di recupero. E così il San Felice targato “Seedling Tomato”, dopo sei sconfitte consecutive, inanella sei vittorie di fila, che fanno pensare con un po’ di rammarico al periodo buio di qualche settimana fa. Perchè tra l’altro il Rolo – fino a ieri secondo – è appena cinque punti sopra.
Ieri la partita, allo splendido centro sportivo della città ducale, era stata bella ed equilibrata. Più gioco del San Felice nella prima frazione, più occasioni dei locali nella seconda metà del tempo, con Baia prima ad intercettare di piede una conclusione sottomisura poi con Montali che in bello stacco aereo ha colpito un palo pieno della porta giallorossa. Nella ripresa il San Felice è sempre più cresciuto, dando l’impressione di poter piazzare da un momento all’altro il colpo del ko. Da segnalare solo un paio di contropiede locali e una bella rovesciata del neo entrato Belluzzi, assieme ad alcune percussioni palla al piede di Ansaloni e Cremaschi che potevano avere miglior fortuna. Fortuna che è arrivata allo scadere: traversone da destra di Cremaschi, Ansaloni sul secondo palo controlla e serve al centro, Passerini sottomisura si libera e scarica una palla imprendibile all’incrocio destro di Pini. Poi tutti ad abbracciare il miracolante Marco, in attesa della difficile trasferta di Salso.

Tratto da un articolo della Gazzetta di Modena del 5-3-2015