Franciosi nuovo tecnico della squadra Allievi

L’Us San Felice punta sul rinnovamento: dal Sermide arriva un allenatore cui la società chiede rigore disciplinare e innovazione tecnica per preparare i suoi ragazzi all’Eccellenza

Franciosi, nuovo tecnico degli Allievi

Franciosi, nuovo tecnico degli Allievi
Franciosi, nuovo tecnico degli Allievi

Il nuovo tecnico della squadra Allievi dell’Us San Felice è Roberto Franciosi, 45 anni, negli ultimi anni al Sermide, dove ha allenato a tutti i livelli del settore giovanile. Il progetto che porta Franciosi a San Felice è quello di incrementare l’ insegnamento tecnico, disciplinare e il coordinamento con le squadre più adulte, per portare alcuni dei questi ragazzi alle soglie dell’Eccellenza.Si parte da una rosa 16-18 ragazzi la maggior parte dei quali alla prima esperienza in categoria; la speranza è che possano seguire le orme dei loro predecessori della stagione che si chiude, alcuni dei quali si sono allenati o hanno giocato in Eccellenza, come i due portieri Badiali e Calanca.
Collaboratore di Franciosi sarà Franco Vincenzi che consolida questo ruolo, anche se sarà prevalentemente chiamato a quello di “osservatore” di una realtà giovanile sempre più impegnativa, nell’ambito di un progetto di ricostruzione triennale.
A Francoiosi è stata ribadita la linea base della società, ovvero che si punta all’importanza dell’apprendimento, molto di più che al risultato delle partite. Gli Allievi nella prima parte della stagione si alleneranno tre volte la settimana, presumibilmente al Don Bosco. Le partite dovrebbero tenersi al campo sportivo di Ponte San Pellegrino. Al nuovo tecnico l’Us San Felice esprime il benevenuto, ringraziando al tempo stesso il prof Antonio Venturini, che negli ultimi due anni ha guidato gli Allievi, contribuendo ad ampliare e consolidare un gruppo che ha ottenuto importanti riscontri.