Infortuni nello sport, come comportarsi?

Mercoledì 29 a San Felice la conferenza aperta a tutte le assiciazioni che si occupano di giovani con due esperti fisioterapisti. Invitati atleti, allenatori e dirigenti

Mercoledì 29 gennaio alle ore 20.45 presso l’auditoriom della biblioteca comunale di viale Campi a San Felice (a 100 m dallo stadio comunale), l’Us San Felice ha organizzato assieme all’Assessorato allo Sport un evento di interesse per dirigenti, allenatori e atleti di calcio e di tutti gli altri sport.

“La corretta gestione degli infortuni”: questo il tema della conferenza – dibattito che sarà tenutodal fisioterapista e dottore in Scienze Motorie, Mattia Bonfatti. Bonfatti, appassionato di calcio, da tempo studia le problematiche inerenti il recupero dei giocatori di calcio dilettantistico. Problematiche che interessano molte società, spesso alle prese con gli infortuni dei giocatori e con i conseguenti costi di gestione di questi infortuni. Per evitare errori spesso gravi, è necessario inquadrare e pianificare da subito il problema. Bonfatti cercherà di fornire utili indicazioni in tal senso. L’iniziativa è estesa a tutte le società limitrofe, che invitiamo alla serata, agli operatori del settore che spesso si trovano ad affrontare il recupero dei giocatori, ai dirigenti che ne devono tenere conto anche sul piano economico e delle disponibilità degli atleti e agli allenatori. Parteciperà come correlatore anche Arduino Cavallini, storico professionista del settore, storico fisioterapista dell’Us San Felice  e presidente dello Junior Finale.