Tennistavolo, “Premio Passini” per i sanfeliciani

Le iniziative del gruppo di appassionati di Ping Pong della polisportiva Unione 90 che è ospite nella sala riunioni dello stadio e che stanno risalendo dopo le disavventure del terremoto

I sanfeliciani del tennistavolo che a Modena hanno ritirato il Premio Passini

Il tennistavolo di San Felice continua la sua risalita dopo la crisi del terremoto. Sabato 23 Ettore Bergamini e i suoi colleghi presso la palestra delle scuole medie sono stati protagonisti del Progetto Giovani, una iniziativa per avviare alla pratica dello sport.

Intanto le squadre del tennistavolo sanfeliciano incassano un riconoscimento importante, proprio per la capacità dimostrata di avere reagito: al Palapanini, in occasione del recente torneo nazionale di Terza categoria, è stata la sezione della Polisportiva Unione 90 ad aggiudicarsi il Premio “Passini”, che la Villa D’Oro aggiudica ogni anno a quanti sono ritenuti più meritevoli nella promozione e nel sostegno a questa disciplina: e i sanfeliciani hanno resistito e continuato a disputare i campionati, nonostante i terremoti e i conseguenti disastri.

Veniamo ai campionati, appunto, partendo dalla squadra di D1 di cui fanno parte Gianni Pizzetti, Michele Panza, Simone Spinelli, Francesco Cammarano. Questi ragazzi sono terzi in classifica, dietro al Tennistavolo San Polo che conduce alla pari con Reno Centese.

Bene anche la squadra di D2, di cui fanno parte Cesare Bertacchini, Giorgio Righi, Giulio Paltrinieri, Ivan Spampinato, Ettore Bergamini. Questi atleti sono al secondo posto, pari merito con la Fortitudo Bologna, dietro alla TT RenoGalliera.

“Puntiamo – spiega Bergamini – alla integrazione tra veterani e giovani. Nella D1 c’è l’esperto Pizzetti, assieme a bravi Juniores: grazie alla passione del tecnico Paltrinieri, sono riusciti ad ottenere importanti risultati”.

Il raduno giovanile “Progetto giovani”,

è stato promosso dalla federazione e organizzato dal Comitato Regionale. Lo stage è stato condotto dal tecnico federale Ivan Malagoli. Il gruppo Tennistavolo ringrazia il settore pallavolo che ha rinunciato ad alcune sue ore per far spazio all’evento.