Volley, Under da primato

L’alleanza con Mirandola trasforma la nostra squadra giovanile di pallavolisti in una bella realtà

L'Under della Unione 90 primeggia nel volley

In prossimità delle festività natalizie ricordiamo i risultati ottenuti, fino ad ora, dalla squadra maschile Under 14 e Under 15 provinciale, nata dalla collaborazione fra le società di pallavolo Unione 90 San Felice e Stadium Mirandola.
Sia nel campionato Under 14 che in quello Under 15 i nostri ragazzi hanno vinto tutte le partite finora giocate, per l’esattezza sette, con risultati netti e perentori, perdendo un solo set nell’incontro disputato con l’Anderlini Modena, spuntandola al quinto set al termine di un incontro vibrante ed emozionante, portandosi nella prima posizione delle due classifiche di competenza.
Il lavoro, iniziato esattamente tre anni fa dai due sodalizi, sta producendo ottimi frutti, considerando che l’ossatura della squadra è la stessa dei due campionati a cui partecipano, già peraltro vincitrice l’anno scorso del campionato provinciale under 13. Se per Mirandola a livello maschile, primeggiare rappresenta una consuetudine, questi ragazzi per San Felice sono il fiore all’occhiello della società. Tutto questo va rimarcato ed evidenziato considerando il difficile e complicato momento che la Bassa modenese sta vivendo. I nostri atleti sono infatti costretti ad allenamenti in condizioni precarie, per la delicata situazione delle locali strutture sportive, con l’auspicio di un ritorno alla normalità in un prossimo futuro.
I protagonisti di questa bella avventura sono: Matteo Rustichelli, Luca Rinaldi, Jacopo Ferriani, Mattia Cocchi, Paolo Gulinelli, Federico Volpato, Fabio Preti, Marco Lejeune, Ben Nekissa Ezzedine, Luca Capua, Giulio Becchi, Giorgio Valeri, Matteo Canossa, Giacomo Massa, Davide Dulmieri, Davide Secco.
I promotori ed ideatori di questa proficua sinergia sportiva sono gli allenatori Giorgio Mignani e Germano Ghelfi, con la preziosa collaborazione di una colonna della pallavolo mirandolese come Pietro Becchi.
Ernesto Bozzoli e Pierluigi Capua