Eccellenza, spettacolo da tre punti

bellissima partita con il San Antonio e risultato finale a favore dei giallorossi, grazie alle prodezze di Buganza e di Ferri

SAN FELICE-SAN ANTONIO 2-1

San Felice: Baia 8, Casoni 6, Grosselle 6.5, Cotti 6 (69’ Sarti), Bergamini 7, Cavina 7, Ferri 7, Owusu 8, Micheli 6 (52’ Luppi 6), Buganza 7, Golinelli 6. A disp: Gallerani, El Marjani, Paltrineri, Pezzella, Turci, All:Pellacani.

San Antonio: Auregli, Baldrati, Turati, Amadori, Canova, Kula (68’ Palomba), Branda, Pappalardo (50’ Tonell)i, Cataldi, Totta, Zucchini (76’ Maione). A disp: Pedocchi, Tagliani, Belcastro, Ferrari, All: Gelli.

Arbitro: Dan Campanella di Venosa (Potenza).

Reti: 21’ Buganza, 63’ Ferri, 68’Tonelli.

Note: giornata fredda e umida, terreno di gioco allentato, spettatori 100 circa. Ammoniti: Grosselle, Casoni, Ferri, Cataldi,

SAN FELICE. Una delle più belle partite dei giallorossi in questo scorcio di campionato, gioca bene il San Felice e meritatamente vince contro i più quotati avversari del San Antonio, All’ultimo è venuto a mancare l’apporto dell’esperto Broccoli per un problema al ginocchio ma la difesa ha comunque retto bene e il risultato poteva essere più consistente se anche Micheli avesse messo a segno almeno una delle tre occasioni che gli sono capitate finchè è rimasto in campo. Per fortuna ci hanno pensato i centrocampisti. Cominciano al galoppo gli ospiti e al 4’ primo pericolo per i locali con Zucchini che decentrato ma da distanza ravvicinata tira ma respinge Baia con sicurezza, Al 6’ Cataldi dalla distanza impegna Baia, rispondono i locali con Micheli ben lanciato da Grosselle: sul tiro è bravo Auregli che blocca in presa, al ’punizione di Buganza centrale:Auregli in presa sicura. Al 21’ Ferri recupera un buon pallone a centrocampo si allarga sulla sinistra lasciando sul posto l’ avversario poi con il contagiri serve Buganza che prende la mira e fulmina l’incolpevole Auregli. Ancora pericolosi i locali che sull’entusiasmo del vantaggio stanno controllando il match: è il San Felice a comandare il gioco e ci prova ancora con un tiro di Buganza poi è Micheli che in un paio di occasioni fa venire i brividi al portiere ospite che al 30’ deve affidarsi ad Amadori il quale all’ultimo interviene a deviare in angolo sul centravanti lanciato a rete poi ancora il centravanti locale non riesce a intervenire in tempo per la deviazione. Al 42’ sospetto atterramento in area da parte di Baldrati nei confronti di Micheli, pallone che arriva sui piedi di Cotti che spreca tutto tirando fuori. Ripresa, 47’ Micheli al centro per Cotti che viene anticipato dal portiere ospite; al 55’ corner per gli ospiti, svetta Cataldi con un bel colpo di testa sotto misura e altrettanto bella la risposta di Baia in presa sicura. Al 57’ Ferri costringe alla deviazione in angolo Auregli con un pericoloso diagonale. Al 63’ Owusu si fa parare un tiro da distanza ravvicinata, irrompe Ferri e tira ma ancora Auregli compie il miracolo purtroppo per lui la respinta torna sui piedi del giocatore sanfeliciano che stavolta centra il bersaglio e raddoppi. Al 68’ gli ospiti accorciano le distanze, con un perfetto lancio Cataldi pesca il neo entrato Tonelli e l’attaccante ospite accorcia le distanze; al 75’ cavalcata di Sarti sulla destra cross ma Luppi arriva con un attimo di ritardo all’impatto col pallone. Al 91’ Tonelli da due metri tira a colpo sicuro ma Baia con un colpo di reni tocca il pallone e mette in angolo salvando la vittoria.

Spogliatoi. L’allenatore del San Felice Pellacani elogia i suoi: “Hanno veramente dato tutto e alla fine sono riusciti a prevalere contro un’ottima squadra.L’inserimento di Luppi con la sua esperienza ci sarà sicuramente utile, oggi devo ringraziare tutti i ragazzi che hanno fatto il possibile per mettere in pratica ciò che continuo a predicare durante gli allenamenti”.
Il tecnico del San Antonio: “Mancavano due titolari ma il San Felice ha giocato con più voglia, abbiamo commesso alcuni errori che hanno determinato la sconfitta, vero che anche noi abbiamo avuto qualche occasione ma non siamo riusciti a fruttare al meglio ciò che di buono abbiamo costruito, forse meritavamo anche il pari se penso alla parata del loro portiere al 91’ ma la vittoria del San Felice ci può stare”.
Testo a cura di Franco Tramarin