Giallorossi imbattuti per un tempo col Modena

Bella partita amichevole vinta dai gialloblù con tre reti nella seconda frazione

SAN FELICE-MODENA 0-3
SAN FELICE: Baia, Casoni, Marchesini, Cotti, Broccoli, Grosselle, Luppi, Owusu, Micheli, Ferri, Golinelli. Entrati: Buganza, Sarti, Kissi, Marchetti, El Marjani, Bergamaschi, Cremaschi, Turci, Paltrinieri, Pezzella, Musarò. All.: Pellacani
MODENA 1º TEMPO: Colombi; Nardini, Massacci, Carini, Gulan; Moretti, Ciaramitaro, Signori; Pagano, Ardemagni, Surraco. All.: Marcolin
MODENA 2º TEMPO: Manfredini; Spezzani, Andelkovic, Carini, Perna; Ciaramitaro, Dalla Bona, Osuji; Surraco, Greco, William.
ARBITRO: Della Croce di Modena
RETI: William, 2 Greco

San Felice imbattuto per un tempo al cospetto del Modena e dei suoi giocatori protagonisti nel campionato di serie B.La prima frazione della partita amichevole si è chiusa senza reti poi nel secondo tempo i gialloblù di mister Marcolin sono andati a segno tre volte con William e doppietta di Greco su rigore e calcio di punizione.
San Felice-Modena è stata molto di più del classico test infrasettimanale. La partita giocata al Bergamini, infatti, ha concesso ai canarini l’occasione per mantenere alta l’attenzione sulla situazione della Bassa modenese, che con forza sta cercando di rialzarsi dai danni del sisma. Ecco perché Marcolin e la squadra hanno accettato con entusiasmo l’invito del San Felice e del Banco S. Geminiano e S. Prospero di giocare un’amichevole nello stadio san feliciano. L’incasso servirà al club giallorosso per assicurare il regolare svolgimento dell’attività giovanile. Le conseguenze del sisma sono ancora ben visibili al Bergamini, sul cui terreno c’è un’ampia zona marrone in cui non cresce l’erba per le sabbie fuoriuscite dopo il terremoto. La pista di atletica è sollevata in più punti ed andrà rifatta. C’è tanto ancora da fare per tornare alla normalità e Armando Perna ne è consapevole: «Siamo venuti qui a San Felice con grande entusiasmo – spiega il capitano gialloblù -. Non vogliamo dimenticare queste popolazioni, che hanno vissuto un dramma incredibile. Come sportivi professionisti è nostro dovere fare il possibile per aiutare chi ha sofferto così tanto e dare la possibilità alla società del San Felice di proseguire la sua attività. In futuro sarebbe bello tornare nuovamente per far capire che noi non ci siamo dimenticati di questa zona della provincia». Mentre Perna si presta a taccuini e telecamere per lasciare il messaggio a nome di tutti i compagni, poco più in là Daniele Dalla Bona è letteralmente circondato da tanti piccoli atleti del San Felice festanti: «E’ bellissimo l’affetto di questi bambini – racconta il centrocampista – e siamo orgogliosi di poterli aiutare a proseguire l’attività calcistica. Sono davvero felice di essere qui con loro». I bambini sorridenti chiedono altri autografi ed è questa l’istantanea più bella del pomeriggio dei canarini a San Felice.