Eccellenza, impresa super contro il Cattolica

Buganza e compagni in 9 contro 11 superano i romagnoli grazie al gol di Owusu

Sulla destra Owusu durante il match col Cattolica
SAN FELICE-CATTOLICA 2-1
SAN FELICE: Gallerani, Sarti (Kissi 35′ s.t.), Marchesini, Cotti, Broccoli, Cavina, Bergamini, Owusu, Micheli (Casoni 19′ s.t.), Buganza, Ferri (Baia 28′ s.t.).
A disposizione: Golinelli, Pezzella, Marchetti, Paltrinieri.
Allenatore: Pellacani.
CATTOLICA: Gozzi, Casolla, Zandri, Bagli, Pasini, Sabattini, Ragno (Battistini 11′ s.t.), Mercuri, Laraiche (Nesi 1′ s.t.), Ordonselli (Bufalo 41′ s.t.), Bernabucci.
A disposizione: Cavalletti, Buffone, Prodan, Ceccaroli.
Allenatore: Carta.
RETI: 15’ Sarti (S), 73’ Casolla (C) su rigore, 81’ Owusu (S).
NOTE: ammoniti Bagli (C), Marchesini (S), Cavina (S), Bergamini (S). Espulsi: Bergamini (San Felice) al 60’ per doppia ammonizione, Gallerani (San Felice) al 72’ per fallo da ulitmo uomo. Terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 150.

SAN FELICE. Una domenica indimenticabile per il San Felice che artiglia la prima vittoria stagionale nel modo più emozionante possibile e gettando sul campo tutto il cuore della squadra. I giallorossi stavano per vincere la partita poi l’hanno buttata al vento ma alla fine sono stati capaci di riprendersi i tre punti una volta costretti a giocare in 9 contro 11 dal 72’ quando il Cattolica, sul punteggio di 1-1, pareva destinato a vincere facilmente. Accade invece che Owusu trovi il colpo vincente all’81’ e i romagnoli fino al termine non riescano a produrre altro che attacchi confusi. La cronaca si apre al 14’ con un tiro di Ferri parato da Gozzi ma un minuto dopo Micheli riceve palla sulla sinistra dal tocco di un avversario e l’assistente erroneamente alza la bandierina del fuorigioco: l’arbitro fa cenno di proseguire e Micheli può servire al centro per il giovane Sarti che da distanza breve non sbaglia. La reazione del Cattolica è veemente. Al 28’ un tiro insidioso di Ordonselli è respinto da Broccoli e poco dopo Bagli da 30 metri inventa una traiettoria che si infrange sulla faccia superiore della traversa. Al 39’ Bernabucci da buona posizione di testa devia un lungo lancio e colpisce la traversa. Nel secondo tempo il San Felice resta in dieci uomini dal 60’ per l’espulsione di Bergamini, colpito da doppia ammonizione. Si arriva al 72’ e il S. Felice sembra controllare il match nonostante l’inferiorità numerica. Il giovane portiere Gallerani serve un pallone corto a un difensore che perde palla: la sfera arriva in area a Bernabucci, che viene atterrato dallo stesso Gallerani. Un regalo insperato per il Cattolica perché c’è il rigore abbinato all’espulsione di Gallerani. Esce Ferri ed entra l’esperto portiere Baia: dal dischetto Casolla pareggia e ora il Cattolica ha oltre venti minuti, compreso il recupero, disponibili per vincere la gara in 11 contro 9. Il San Felice non si arrende e si difende con determinazione mentre Baia è padrone della propria area su qualsiasi pallone venga fatto spiovere. All’81’ ingenuità del Cattolica che regala un calcio indiretto in area di rigore per un passaggio al portiere che raccoglie il pallone con le mani. Sulla sfera, nella zona di sinistra dell’area, vanno Buganza, Broccoli e Owusu: il ghanese riceve il pallone e converge al centro evitando un avversario, viene colpito, forse sarebbe rigore ma resta in piedi e spara una bordata che, lievemente deviata da Broccoli va a gonfiare la rete vicino al palo più lontano. Con il recupero restano 14 minuti da giocare ma i nove del San Felice resistono senza troppi affanni.