Us San Felice-Nibbiano e Valtidone 1-1

Impegnativo pareggio dei giallorossi contro la migliore squadra finora vista al comunale.

Stefano Ficarelli (1990 Difensore)

SAN FELICE-NIBBIANO E VALTIDONE 0-0

SAN FELICE: Baia 7, Bergamini 6.5 (51’ Baltazhi 6.5), Marchesini 6, Caesar Tesa 6, Martini 6, Ficarelli 6 (82’ Kharmoud), Refolo 6 (74’ Beqiraj), Lartey 6.5, D’Este 6, Cremaschi 6.5, Sarti 6. A disp, Pivanti, Pelacani, Stabellini, Negrelli. All. Galantini.
NIBBIANO-VALTIDONE: Cabrini , De Matteo (72’ Cremona), Silva , Nchama , Ramundo, Ruopolo, Volpe, Bianchi, Piccolo, Jakimovschi, Mansour (79’ Boselli). A disposizione Colla, Frigoli, Colicchio, Muratori, Kraja. Allenatore Perazzi
ARBITRO: Gambuzzi di Reggio Emilia (assistenti Ballardini e Xhafa di Ravenna)
NOTE: terreno in discrete condizioni, spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Bianchi, Boselli, Ruopolo. Osservato un minuto di silenzio. Ficarelli trasportato in ospedale dall’ambulanza dopo un malore da febbre alta in campo, è stato dimesso in serata. A fine gara terzo tempo offerto dall’Us San Felice alla squadra e ai tifosi ospiti

SAN FELICE. Bello e combattuto il match tra i fortissimi piacentini del Bibbiano-Valtidone e il San Felice che hanno lottato fino al 94’ cercando di superarsi a vicenda senza riuscirvi.
I locali partivano incerottati con Marchesini e Ficarelli (poi trasportato in ospedale per un malore a metà ripresa) non in perfette condizioni, con Bergamini che ha dovuto dare forfait per uno scontro con un avversario ad inizio ripresa,
Circostanze che hanno costretto il San Felice alla massima attenzione vista anche la caratura della squadra ospite che almeno per la prima mezz’ora del primo tempo hà sovente costretto i locali a dare l’anima. Al 2’ Caesar perde ingenuamente un pallone che diventa un pericolo, Volpe calcia e Baia risponde deviando., poi l’arbitro fischia un off side, Al 9′ replica D’Este servito da Lartey, sparacchiando fuori. Al 14′ Refolo lanciato a rete viene anticipato da una disperata uscita in tufo di Cabrini.
La partita è intensissima, e tosta: al 22′ cross dalla destra di Volpe per Nchama che si esibisce in una rovesciata che finisce altissima.
Ripresa. Al 55′ Volpe per De Matteo che in diagonale impegna Baia al tuffo, risponde Lartey pallone controllato da Cabrini. Al 71’ D’Este calcia al volo di prima intenzione ma il pallone finisce a lato e un minuto dopo Piccolo favorito da una distrazione si ritrova libero al limite dell’area, tira sull’uscita di Baia e colpisce il palo, con il pallone che rimbalza e torna tra le braccia di Baia. Al 76′ D’Este ha l’occasione per decidere la partita: smarcato sulla tre quarti vola verso la porta Cabrini esce quasi al limite e respinge con i piedi , salvando gli ospiti. Al 78’ ancora un brivido per i giallorossi per un’azione solitaria di Bianchi che grazie ad un perfetto lancio di Ramundo stop di petto e tiro radente che sfiora il palo.
I locali tentano una sortita in contropiede con Cremaschi che ai venti metri viene atterrato, l’arbitro grazia il difensore,mentre la punizione si infrange sulla barriera. All 89′ Lartey dal corner per il colpo di testa di Silva a liberare l’area poi il definitivo rinvio di Nchama.
Spogliatoi. Mister Perazzi: «Abbiamo giocato una buona partita contro un San Felice coriaceo che non ha mai mollato, il pareggio alla fine ci può stare ma come hò detto ancora dobbiamo essere più cattivi e freddi davanti alla porta avversaria, anche oggi abbiamo sprecato alcune occasioni».
Galantini: «Complimenti ai miei giocatori per la grinta messa in campo: nonostante oggi la difesa non fosse al meglio tutti hanno fatto la loro parte, per come eravamo messi il pari ci sta tutto, contro una squadra forte che non a caso è tra le prime».
Franco Tramarin