Eccellenza, il riscatto con la Fidentina

I giallorossi rimediano prontamente alla inopinata sconfitta con la Cittadella, il girone di andata si chiude con le reti di Balthazi e Cremaschi per stare sopra alle zone calde della classifica

SAN FELICE - FIDENTINA

SAN FELICE – FIDENTINA
SAN FELICE: Baia 6, Sarti 6, Marchesini 6.5, Tesa 6.5 (85′ Pelacani), Martini 7, Ficarell 6i, Beqiraj 6.5, Lartey 7, D’Este 6 (67′ Casoni 7), Cremaschi 7, Balthazi 6.5 (87′ Zanini). A disp, Calanca, Barbalaco, Kharmoud, Stabellini. All. Galantini.
FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Piccinini (73′ Tonofrei), Masseroni (68’ Perasso), Magro, Longhi , Romanini (73’ Melegari), Scappi, Pasaro, Ferretti, Provenzano . A disp, Barusi, Treggiari, Michelizza, Maisanche. All. Mazza.
ARBITRO: Pasotti di Imola (Ballardini di Ravenna e Guizzardi di Lugo).
RETI: 26′ Balthazy, 71′ Cremaschi, 75′ autogol di Ficarelli.
NOTE: nebbia, spettatori un centinaio. Ammoniti Ficarelli e Lartey. Espulso Provenzano all’85′
SAN FELICE.  Ai giallorossi del San Felice hanno fatto bene le quattro sberle prese dalla Cittadella perché ieri è tornata la squadra di sempre, attenta in difesa ben disposta a centrocampo con l’attacco che tiene sempre sul chi vive gli avversari. Buona nel complesso la prestazione, peccato che la fitta nebbia, pur consentendo la partita, abbia condizionato lo spettacolo dalla tribuna.
Parte meglio la Fidentina, ma al 6’ sono i locali a sfiorare il gol con Tesa che di testa manda poco sopra la traversa. Vantaggio 26′: angolo per il San Felice Balthazi salta e di testa mette in rete. Al 37′ ancora Balthazi pericoloso per gli ospiti, vince un contrasto con Spagnoli e tira appena dentro l’area, Ghiretti in tuffo blocca. Al 45′ spettacolare azione manovrata dei locali, ed è ancora l’attaccante ex Finale che irrompe di testa ma il pallone è appena fuori.
Nella ripresa il San Felice tiene salde le redini del match e del gioco e al 71’ Balthazi sulla destra difende un buon pallone mette in mezzo per il raddoppio di Cremaschi, Ospiti mai pericolosi, ma quando manca un quarto d’ora al termine i fidentini accorciano le distanze in modo rocambolesco: l’arbitro fischia un “nebbioso” rigore a favore dei parmensi per un presunto fallo di Ficarelli, dal dischetto Ferretti colpisce la traversa, la palla torna in campo quando lo stesso Ficarelli nella foga di arrivare per liberare in scivolata, non riesce ad arrestare la caduta e sfortunatamente finisce in porta con il pallone.
L’aver accorciato le distanze sprona i parmensi ad accelerare il gioco ma il tempo rimasto comincia a ridursi ormai a pochi minuti che gli ospiti cercano disperatamente di sfruttare ma la difesa locale si chiude bene e senza affanno si avvia a chiudere la gara. C’è però ancora il tempo per un cartellino rosso diretto al nervosissimo Provenzano, autore di un brutto fallo su un avversario.
Spogliatoi. A fine gara mister Mazza contrariato scappa per un impegno urgente e lascia il ds a rispondere a qualche domanda: «Potevamo anche fare un punto ma i locali sono un squadra tosta e hanno meritato la vittoria».
Mister Galantini: «Soddisfatto, soprattutto della concentrazione dei ragazzi, mista a un po’ di sana cattiveria agonistica. Ribadisco che questo è un campionato difficile e impegnativo, non è scritto mai che ci sono squadre facili da affrontare e proprio per questo non è cosi facile evitare la zona play-out. Non era semplice arrivare al giro di boa a 24 punti e soprattutto non sarà facile farne altrettanti nel girone di ritorno. Perciò grazie a tutti i ragazzi e avanti con questa determinazione».