Eccellenza, nuova vittoria a Fidenza

Con le reti di Bulgarelli e Sarti i giallorossi conquistano il quarto posto a quattro giornate dalla fine. Infortunio e Bortolazzi

Sarti Nicola Difensore - 1994

Bortolazzi escedal campo di Fidenza in barella
Bortolazzi esce dal campo di Fidenza in barella

FIDENZA 0 SAN FELICE 2

FIDENZA: Di Martino, A., Tesoriati, Melegari, Ibrahimi (52’ Bastoni), Piazza (60’ Martinelli), Messineo, Bonometti, Moschini (56’ Bocchi), Piras, Bandaogo, Pavan. A disp. Pini, Di Martino V., Martini, Reverberi.  Allenatore: Macchetti.
SAN FELICE: Della Corte 6, Di Natale 6.5 (65’ Bortolazzi e dal 72’ Tralli), Marchesini 6.5, Lartey 6.5, Barbalaco 6.5, Bulgarell 6.5i, Negrelli 6 (67’ Zanini), Sarti 7, Pecorari 6, Giuriola 6, Cremaschi 6. A disp. Visentini, Melara, Fuseini, Ficarelli. Allenatore: Pellacani.
ARBITRO: Cortese di Bologna (assistenti Sassi e Poli di Reggio Emilia).
RETI: 16’ Bulgarelli, 48’ Sarti
NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori una cinquantina. Nessun ammonito. Infortunio a Bortolazzi al 72’, costretto a uscire dal campo in barella per una presunta distorsione al ginocchio.

FIDENZA. Successo del San Felice sul campo di un Fidenza che è ormai retrocesso. La gara ha assunto subito una fisionomia favorevole agli ospiti, che già all’11’ vanno vicini al gol con Giuriola, che si libera sulla sinistra in piena area e si vede respingere la conclusione dal portiere Di Martino, bravo a opporsi di piede. Il vantaggio è rimandato al 16’, quando Bulgarelli non perdona deviando di testa un cross di Negrelli: il pallone colpisce la faccia inferiore della traversa e poi batte sul terreno oltre la linea di porta, arriva in ogni caso Pecorari a gonfiare la rete ma l’arbitro aveva già concesso il gol prima del suo tocco finale.
Il Fidenza non riesce a costruire azioni che possano impensierire l’esperta retroguardia degli ospiti poi Giuriola è pericoloso al 30’: di nuovo penetra nella difesa parmense e conclude con un diagonale che esce di poco a lato della porta avversaria. Al 38’ ci prova il centrocampista Cremaschi, fra i migliori in campo, con una botta dal limite che accarezza il palo della porta difesa da Di Martino. Due minuti dopo c’è una bella azione di Marchesini sulla sinistra e palla al centro per Giuriola che deposita in rete ma l’arbitro annulla per la posizione di fuori gioco dello stesso Marchesini.
Si va al riposo e al rientro in campo c’è il gol che di fatto chiude il match. Protagonista Pecorari in dribbling sul fondo a sinistra, cross preciso e dalla parte opposta il giovane Sarti di testa schiaccia in rete: un gol meritato per il centrocampista, autore di una bella prestazione. Al 66’ Giuriola cerca di nuovo il successo personale ma la sua conclusione da buona posizione a centro area viene deviata in angolo da un difensore. Al 72’ infortunio del giovane Bortolazzi , entrato da poco: la distorsione al ginocchio di primo acchito sembra grave, e il giocatore esce tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico. All’84’ una svista di Lartey libera Pavan davanti a Della Corte ma l’attaccante spreca l’unica opportunità per i local, mandando altoi.
Spogliatoi. Mister Pellacani: «Queste sono gare insidiose. Siamo stati bravi a cercare subito il gol e a trovarlo. Meno bravi quando si è trattato di chiudere il match nel primo tempo. Poi il bel gol in avvio di seconda frazione ci ha spianato la strada per i tre punti».