Eccellenza, il punticino con la Cittadella

La rete di Negrelli evita il tracollo ai giallorossi in un derby complicato dal vento e dalla determinazione degli avversari in cerca di salvezza

Benito Benevento - CALCIO CITTADELLA SAN FELICE IN FOTO AZIONI DI GIOCO FOTO BENITO BENEVENTO

Benito Benevento - CALCIO CITTADELLA SAN FELICE IN FOTO AZIONI DI GIOCO FOTO BENITO BENEVENTO

Benito Benevento - CALCIO CITTADELLA SAN FELICE IN FOTO AZIONI DI GIOCO FOTO BENITO BENEVENTO

Benito Benevento - CALCIO CITTADELLA SAN FELICE IN FOTO AZIONI DI GIOCO FOTO BENITO BENEVENTO

CITTADELLA SAN FELICE 1-1
CITTADELLA VSP: Rabih Mikhael, Porrini, Caracci, Balestri, Muratori (Vecchi 21′ s.t.), Guicciardi, Turci, Mustafaj (El Madi 42′ s.t.), Gripshi, Cissè, Gherlinzoni (Colombini 34′ s.t.). A disposizione: Corghi, Saracino, Neffati, Odoro. All.: Piccinini.
SAN FELICE: Della Corte 6, Di Natale 5.5, Marchesini 6, Lartey 5.5, Barbalaco 6, Bulgarelli 5.5, Traorè 6 (Zanini 30′ s.t.), Fuseini 5.5 (Sarti 10′ s.t.), Pecorari 5 (Negrelli 32′ s.t.), Giuriola, Cremaschi. A disposizione: Calanca, Melara, Bortolazzi, Tralli. All.: Pellacani.
ARBITRO: Pette di Bologna
RETI: Gherlinzoni (C) al 21′ p.t.; Negrelli (S) al 40′ s.t.
NOTE: ammoniti Turci (C), Mustafaj (C), Gripshi (C), Di Natale (S). Espulso Balestri (C) al 41′ p.t. per doppia ammonizione.

MODENA. Dopo le sconfitte con le corazzate Castelvetro e Fidentina, la Cittadella affronta il derby contro il San Felice, formazione non audace e che non approfitta dell’uomo di vantaggio per tutto il secondo tempo e ottiene solo un pareggio. La partita dorme un sonno tranquillo, mai le squadre vedono la porta nei primi venti minuti, complice anche un campo pesante che impedisce un gioco tecnico. Poi il risveglio dei padroni di casa. È il 21’: Gripshi sulla destra si impossessa della palla e serve verso Gherlinzoni che tira da fuori area a colpo sicuro e insacca. Un gol che pregusta una succulenta vittoria, dato che il San Felice non gira e non ruggisce davanti. Poca cosa sono le punte ospiti, controllate e insipide. Ma la fiammata giallorossa c’è. Al 38’ angolo dalla destra per il San Felice, Traore incorna a colpo sicuro. Sembra gol, ma sulla linea ribatte Cissè. Sulla respinta, si avventa Pecorari, ma il suo tiro, pericoloso, lambisce soltanto il palo alla destra di Rabih.
Una partita dalla duplice emozione nella prima frazione, con un Cittadella che, passata la paura controlla e ribatte. Balestri, però, nel giro di due minuti, al 40’ al 41’, pesca due ammonizioni, il secondo cartellino per un fallo netto a centrocampo e lascia la sua squadra in dieci. Ci crede adesso il San Felice, non è in giornata, ma ci prova anche nella ripresa. Spera la Cittadella di portare a casa i tre punti. Ci spera con Turci al 57’ che si invola sulla destra, ma mette malamente a lato davanti al portiere. Ma provando e riprovando, il San Felice si rende pericoloso ancora con Traore: prima al 49’ (da angolo tiro al volo e palo sfiorato) poi al 72’ (fermato a tu per tu con il portiere per fuorigioco). Ma il gol è nell’aria. Giuriola colpisce un palo poi corre l’85, pallone in area, mischia tra una selva di gambe, Negrelli è il più lesto e insacca dalla breve distanza. Ottiene il pareggio il San Felice, anche se manca di grinta negli undici metri finali. Per la Cittadella, che reclama due rigori, una partita che ha sicuramente visto sfuggire un’occasione preziosa per ottenere i tre punti. Ma con un uomo in meno, un Gripshi non in giornata poco poteva sperare di ottenere l’intera posta in palio. Per la Cittadella il campionato era ricominciato e un’occasione come quella di ieri, di ottenere i tre punti, non doveva farsela sfuggire. Ma cosi è.
Tratto dall’articolo di Giuliano Lovino sulla Gazzetta di Modena
La foto di copertina rappresenta il gol di Negrelli. Qui sopra la panchina dell’Us San Felice