Eccellenza, punto stretto con la Folgore

I giallorossi cercano di tornare alla vitoria, ma arriva la beffa dopo avere sfiorato il raddoppio

Massimo Di Natale Difensore - 1998

Giuriola Davide Centrocampista - 1986
Giuriola Davide
Centrocampista – 1986

SAN FELICE-FOLGORE RUBIERA 1-1
SAN FELICE: Della Corte 6, Di Natale 6 (Negrelli 8′ s.t.), Spinazzi 6.5 (Marchesini 37′ s.t.), Lartey 7, Ficarelli 6.5, Barbalaco 6, Zanini 5.5, Fuseini 6, Pecorari 5.5 (Sarti 8′ s.t.), Giuriola 5.5, Cremaschi 6. A disposizione: Borghi, Melara, Traorè, Tralli.
Allenatore: Pellacani.
FOLGORE RUBIERA: M. Pè, Teggi (Neri 29′ s.t.), Saetti Baraldi, Gantier, Tognetti, Dallari, Bergamini, Cavazzoli (Borghi 19′ s.t.), Greco, Hoxha, Owusu (Spadacini 8′ s.t.). A disposizione: Scalabrini, Costi, Sekyere, Rossi.
Allenatore: Semeraro.
ARBITRO: Pilato di Forlì
RETI: Ficarelli (S) al 40′ p.t.; Saetti Baraldi (F) al 34′ s.t.
NOTE: ammoniti Bergamini (F), Della Corte (S). Spettatori 120 circa; campo pesante a causa della pioggia. In campo, nella Folgore, gli ex San Felice Owusu e Bergamini.

SAN FELICE
Primo tempo a favore del San Felice, nella seconda frazione la Folgore Rubiera cerca il pari con convinzione e lo trova nel finale. Finisce 1-1. Prima emozione al 17’: corner dalla sinistra e sul secondo palo Zanini di piatto calcia a colpo sicuro ma centra il palo. Al 34’ Spinazzi arriva sul fondo a sinistra e mette al centro un rasoterra molto insidioso ma Pecorari è anticipato.
Il San Felice forza i tempi e costringe i reggiani nella loro metà campo, i ragazzi di Pellacani premono e il forcing viene premiato al 40’: dalla bandierina Giuriola scodella al centro un perfetto pallone che sul secondo palo è preda di Ficarelli, tiro da breve distanza e locali in vantaggio. Ripresa, gli ospiti partono al galoppo e creano un paio di pericoli alla porta di Della Corte, uno in particolare con Bergamini che al 56’ con un gran tiro prende in pieno la traversa poi palla sul fondo; tiro cross di Giuriola che accarezza la traversa, al 76’ Zanini in contropiede serve in velocità Giuriola che incredibilmente mette a lato da posizione molto favorevole e poco dopo – come insegna il calcio – c’è il pareggio: palla persa dal San Felice poi cross dalla destra e in area colpo di testa vincente di Saetti Baraldi, lasciato colpevolmente libero. Viste le condizioni del campo, comincia a farsi sentire la fatica, tre i minuti di recupero durante i quali non succede più niente e l’arbitro fischia la fine.
Spogliatoi. Mister Pellacani è abbastanza contrariato soprattutto per la scarsa attenzione che ha permesso agli avversari di raggiungere il pari. «Errori gravi – dice il tecnico – non si può regalare un gol così». Mister Semeraro è soddisfatto per la gara dei suoi specie nella ripresa: «Abbiamo tenuto alto il ritmo per arrivare al pareggio che credo meritato, bravi i ragazzi a non mollare e alla fine ci siamo riusciti».
Franco Tramarin