Eccellenza, pareggio beffa con la San Michelese

Ci assegnano un gol che nega la vittoria, ma che fosse gol è tutto da vedere. Comunque buon punto che muove la classifica

SANMICHELESE - SAN FELICE

SANMICHELESE - SAN FELICE
SANMICHELESE – SAN FELICE, Traorè protesta perchè la palla non ha superato la linea di porta, ma Pastore può esultare

CASALGRANDE. Termina con un pareggio la sfida di Casalgrande tra la San Michelese e il San Felice.
Era un derby tra due compagini modenesi che occupano praticamente posizioni di classifica simili, due squadre che hanno cercato di superarsi ma alla fine hanno dovuto accontentarsi della spartizione della posta in palio.
Il risultato di parità risulta essere sostanzialmente giusto per le due squadre che con il pareggio muovono ognuna la propria classifica. La cronaca si apre al 13′: azione manovrata da destra di Giuriola con palla a Cremaschi il cui tiro al volo viene deviato in angolo da un attento Battara.
È sempre la squadra di mister Pellacani a rendersi pericolosa con Giuriola che su punizione al 28′ impegna ancora il portiere Battara che è costretto a mettere il pallone in angolo. Per tutto l’arco della prima frazione di gioco i padroni di casa della San Michelese non sono riusciti ad arrivare alla conclusione pericolosamente neppure una volta.
Ma nel secondo tempo la situazione cambia. Al 47′ la squadra di casa vede sfumare per un nonnulla una occasionissima: discesa di Zocchi che passa ad Habib il cui tiro si stampa all’incrocio tra palo e traversa della porta difesa da Della Corte. La San Michelese sembra risvegliarsi e al minuto 55 ha un’altra occasione per passare in vantaggio; Mascolo mette in condizioni Bellucci di battere a rete, ma il tiro del giocatore sassolese viene messo in angolo da una parata salva risultato dell’estremo difensore sanfeliciano Della Corte. Si arriva quindi al 67′, quando un pasticcio difensivo della squadra sassolese mette in condizioni Traorè di concludere in rete portando così in vantaggio la propria squadra. La reazione della San Michelese non si fa però attendere. L’innesto di Pastore porta vivacità all’attacco sassolese che comprime nella metà campo il San Felice, questa pressione porta i suoi frutti al minuto 78, quando proprio Pastore riesce a realizzare la rete del pareggio con la palla che, secondo  l’assistente, aveva superato la linea di porta. Opposta la versione dei fatti di tutta la difesa giallorossa
Nei restanti minuti di gioco la San Michelese cerca di realizzare la rete che permetterebbe di vincere la partita; ma questa pressione non porta risultati e quindi l’arbitro dopo aver recuperato tre minuti oltre il novantesimo fischia la fine dell’incontro fissando così il risultato finale sulla parità.