Tennis, il dream team rosa centra la promozione

Otto vittorie consecutive: questo il computo finale della squadra femminile del Tc San Felice, ormai ribattezzata “dream team rosa”.

I festeggiamenti per la promozione
I festeggiamenti per la promozione

 

Otto vittorie consecutive: questo il computo finale della squadra femminile del Tc San Felice, ormai ribattezzata “dream team rosa”, tra il girone eliminatorio e la fase finale del campionato di serie D3. Otto vittorie che significano bottino pieno, invincibili; ma soprattutto, significano promozione in serie D2.

La sfida decisiva si è disputata domenica 20 settembre, in casa, contro il Tc Reggio Emilia. Sul punteggio di 1 a 1 al termine dei due singolari, il doppio di spareggio è stato a senso unico: troppo forti e preparate le ragazze sanfeliciane perché le avversarie potessere opporre la minima resistenza.

Le artefici del successo, che da aprile a settembre hanno collezionato lo straordinario numero di 20 vittorie su 24 incontri disputati (due singolari più un doppio per ogni giornata): il capitano e maestra del circolo Raffaella Salvi; la giovane promessa U16 Serena Dell’Aquila; la ritrovata Paola Modena, al ritorno in campo dopo lunghi anni di assenza; le “senatrici” Francesca Bortolazzi e Giulia Vincenzi, da cinque anni impegnate nella rincorsa all’obiettivo finalmente raggiunto.

Non ce l’ha fatta invece la squadra maschile, anch’essa impegnata nello scontro-promozione. C’è ancora però una seconda possibilità, con lo spareggio di domenica 27 settembre.

 

Giulia Vincenzi

 

La spensieratezza delle ragazze nel pre-partita
La spensieratezza delle ragazze nel pre-partita