Eccellenza, la Coppa è una “Rolette”

Incredibile coincidenza. Dopo le perplessità dello scorso anno siamo ancora nel girone con il Rolo, e come al solito non giochiamo l’ultima.

Duello tra ex compagni: Owusu (San Michelese), Lartey e Cremaschi (San Felice)
Duello tra ex compagni: Owusu (San Michelese), Lartey e Cremaschi (San Felice)

Il Crer ha diffuso i gironcini della Coppa Emuilia. Il San Felice si ritrova così nel girone a 3 con la neopromossa Cittadella e, ma guarda un po’, con il Rolo. E, sfortunata e causale coincidenza, il Rolo potrà giocarsi l’ultima partita, aspettando di vedere come andrà.

Vediamo. Domenica 23 agosto (ore 16.30) si disputa Rolo-San Felice. Mercoledì 26 agosto San Felice-Cittadella e domenica 30 ancora Citadella-Rolo.

Non è stata dunque accolta la proposta del ds del San Felice, Turcato, alla recente assemblea delle società, ovvero di far disputare la seconda partita alla squadra sconfitta nella prima, per evitare il rischio farsa della terza partita, che spesso si trasforma in goleada ai danni della squadra che spesso è già eliminata. Questo sistema viene invece adottato da anni per la Promozione.

Proposta non accolta, e così, per una singolare casualità del destino, il San Felice non solo si ritrova alle prese con peraltro quotatissimo Rolo, come è accaduto negli anni scorsi, ma il Rolo può giocare l’ultima partita, come è casualmente accaduto negli anni scorsi. Lo scorso anno in particolare, a parte gli errori arbitrali, il San Felice venne così eliminato con 4 punti (un pareggio con il Rolo e una vittoria con la San Michelese), perchè la San Michelese già eliminata tracollò nel finale di partita a Rolo. Cose che capitano, e ricorrenze che il San Felice ha comunicato di accettare.