Juniores, la squadra all’ex prof Melara

L’ex difensore di Torino e Livorno in serie A e B guiderà una squadra giovane, strettamente collegata con la prima squadra.

Mister Matteo Melara

melaraSAN FELICE. L’Us San Felice ha deciso di affidare la squadra Juniores, che parteciperà al campionato regionale, a Matteo Melara (nella foto), ex giocatore professionista di serie a e B, bandiera per anni di Livorno e Torino. Residente a Finale Emilia, Melara è uno degli ultimi calciatori della Bassa modenese ad avere calcato i campi della massima serie. Trentasei anni, difensore centrale, Melara farà parte dell’organico della prima squadra ed è al suo secondo anno da allenatore delle giovanili, dopo l’esperienza di esordio della scorsa stagione a Crevalcore, che affianca a quella di calciatore oggi dilettante. La scelta prosegue nella linea adottata dall’Us San Felice, ovvero quella di affidare le squadre del settore giovanile a giocatori in attività della prima squadra, per uniformare schemi, valori ed esperienze. In più, da quest’anno l’Us San Felice ha deciso di agganciare maggiormente la squadra Juniores alla prima squadra che disputa il campionato di Eccellenza. La Juniores si allenerà indicativamente negli stessi giorni della prima squadra, ad orari leggermente sfasati e anticipati. In più, una decina di giovani inseriti nella rosa della prima squadra si alterneranno con i colleghi più giovani. Perchè la Juniores quest’anno sarà giovane, composta da un numero rilevante di Allievi al secondo anno, ma inseriti con le giuste motivazioni in un campionato stimolante. a fare loro da chioccia resteranno poi tre o quattro giovani sanfeliciani che hanno già affrontato il campionato Juniores, tra i quali Silvestri e Cioli.

Il resto dell’organico sarà composto da alcuni giovani interessanti del territorio, cui San Felice intende dare e condividere una opportunità, nella “capitale” del calcio dilettantistico della Bassa.

In tutto questo, l’Us San Felice non può che dedicare un pensiero di ammirazione ad un uomo straordinario come mister Mauro Muracchini, che ha avviato e curato questa evoluzione conducendo lo scorso anno la squadra Juniores. Gli impegni di lavoro e gli orari non rendevano più percorribile la collaborazione, ma lo staff del settore giovanile dell’Us San Felice nel rammaricarsi esprime comunque stima e ringraziamento per un tecnico preparato, capace di relazionarsi correttamente e di farsi carico spesso dei limiti altrui. Nella speranza un giorno di poter nuovamente collaborare. Grazie Mauro, ben arrivato Matteo.