Eccellenza, le occasioni sprecate a Castelvetro

Nel derby passiamo in vantaggio, ci viene negato il 2-0 e veniamo rimontati, peccato per qualche errore di troppo e per le decisioni arbitrali

Luigi  Esposito - Castelvetro VS San Felice

CASTELVETRO 3 SAN FELICE 1
CASTELVETRO: Pinna 5.5, Piacentini 7, Tamburini 6, Covili 7, Farina 6.5, Calanca 6, Vernia 6, Andreoli 6.5, Ierardi 6 (79’ Cavalli 6.5), Pilia 6.5 (80’ Nichola), Napoli 6.5 (79’ Ricci). A disp.: Ballotta, Germano, Gantier, Annovi All.: Pivetti
SAN FELICE: Baia 6, Barbalaco 6, Marchesini 5.5 (77’ Ganzerla), Cremaschi 6, Vincenzi 6, Bulgarelli 6.5, Ansaloni 6, Spinazzi 5.5 (37’ Passerini 5.5), Zanini 6 (56’ Belluzzi 5.5), Giuriola 5.5, Nicoletti 7. A disp.: Calanca, Sarti, Beschi, Baia All.: Pellacani
ARBITRO: Piro di Cesena 5.5
RETI: 14’ Bulgarelli, 40’ Napoli, 54’ Farina, 75’ Piacentini
NOTE: ammoniti Piacentini, Bulgarelli, Spinazzi; spettatori 100 circa; corner 7- 3; recupero 0’ pt, 5’ st

CASTELVETRO. Nel derby modenese, il Castelvetro ha la meglio sul San Felice e si aggrega definitivamente alla bagarre in testa alla classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di casa cresce nella ripresa e legittima il risultato con due reti nei momenti cruciali dell’incontro. Gli ospiti, dal canto loro, disputano una buona partita, difendendosi con ordine e provando a colpire in contropiede, non riuscendo però a gestire il vantaggio iniziale.
Al primo affondo passa il San Felice con Bulgarelli, che capitalizza alla perfezione il corner di Nicoletti, svettando più in alto di tutti. Il gol scuote i padroni di casa che iniziano ad alzare un po’ il ritmo e prendendo in mano l’iniziativa di gioco, lasciando ai giallorossi solo le ripartenze. Al 27’ Ierardi si avventa come un falco sulla corta ribattuta di Pilia, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Al 34’ è Zanini che si vede annullare la rete, per fuorigioco millimetrico, su preciso cross di Cremaschi. Al 40’ arriva il pareggio dei padroni di casa: traversone in area, Pilia calcia debolmente, la palla carambola sui piedi di Napoli che da pochi passi insacca.
Nella ripresa il Castelvetro appare più convinto e determinato a portare a casa i tre punti. Al 54’ corner di Pilia per Farina, che di testa sigla il vantaggio biancoblù. I padroni di casa continuano a spingere e, dopo aver rischiato di subire il pareggio ad opera di Belluzzi, trova la rete che chiude l’incontro: Napoli appoggia in area per l’accorrente Piacentini, che a tu per tu con Baia non sbaglia.

l Castelvetro conferma il suo ottimo momento. «Siamo stati a dir poco perfetti – dice mister Pivetti – Abbiamo giocato ad un’intensità altissima e fatto benissimo, meritando il risultato. La squadra è in un crescendo partita dopo partita. Stiamo trovando meccanismi di gioco ed entusiasmo e dobbiamo vivere questo momento giocando partita dopo partita». E sui risultati degli altri campi… «Come abbiamo vissuto momenti di difficoltà, ci sta che ora lo attreversino gli altri».
«L’ennesima prova di un grande gruppo, capeggiato da uno staff tecnico di spessore – dice il diesse Davide Contri – Una squadra che sta facendo rimangiare critiche a volte un po’ troppo severe. Dedico la vittoria alla nostra Juniores che sta lottando per le finali regionali».
Mister Pellacani invece ha da recriminare qualcosa alla sfortuna e all’arbitraggio. «Abbiamo disputato una buona partita. C’era un rigore netto che ci poteva portare sul due a zero. Abbiamo subito il pareggio rocambolesco e fallito un’occasionissima con Belluzzi che poteva cambiare la partita. Ma nella ripresa hanno meritato più loro».
Tratto dall’articolo di Marco Farina sulla Gazzetta di Modena.
Nella foto di Luigi Esposito Nicoletti, il migliore del San Felice