Eccellenza, che vittoria contro il Rolo!

Quinta vittoria consecutiva, e prima sconfitta per i reggiani, decide Passerini allo scadere

Passerini Marco Centrocampista - 1996

Spinazzi in azione contro il Rolo
Spinazzi in azione contro il Rolo

SAN FELICE 1 ROLO 0
SAN FELICE: Baia 6, Barbalaco 6, Marchesini 6.5 (63’ Passerini 7), Cremaschi 6, Vincenzi 6.5, Bulgarelli 7, Ansaloni 6, Lartey 6.5, Zanini 6 (68’ Belluzzi), Giuriola 6, Spinazzi 6. A disp. Badiali, Sarti, Beschi, Ganzerla, Baia L. Allenatore Pellacani.
ROLO: Accialini 6, Vignocchi 6 (52’ Sabatino 6), Bosi 6, Martini 6.5, Negri 6, Casarano 6.5, Rizvani 6, Carlini 6, Pedrazzoli 6 ( 83’ Aldrovandi), Guastalli 6, Bellesia 6.5. A disposizione Venturelli, Nobile, Roversi, Rama, Lugli. Allenatore Battilani.
ARBITRO: Ludwig Raus di Brescia (assistenti Pascali di Bologna e Silvagni di Faenza).
RETI: 93’ Passerini.
NOTE: Pomeriggio tiepido, terreno leggermente sconnesso, spettatori 200 circa, paganti 60. Ammoniti Martini, Giuriola e Barbalaco. Prima sconfitta del Rolo in campionato.

SAN FELICE. La cronaca racconta di tre palle gol e numerosi tentativi dei giallorossi contro i due tiri peraltro senza pericolosità durante tutto il match per il Rolo. Risultato che infligge alla squadra reggiana la prima sconfitta in campionato, con il Lentigione che si allontana a più quattro e consegna al San Felice la quinta vittoria consecutiva, per archiviare le sei sconfitte che avevano aperto la crisi a metà del girone di andata.
Risultato che ci sta, come ha ammesso anche l’allenatore dei reggiani, Battilani.
Dopo i primi minuti di studio la partita decolla con i locali che hanno una doppia opportunità, al 15’ su cross di Giuriola doppio tentativo sottomisura. Prima con Ansaloni il cui tiro viene respinto da Martini, riprende Vincenzi ma il suo tiro finisce sul fondo. Al 30’ Spinazzi conquista il pallone sulla sinistra non punta la porta, che si allarga un po’ e crossa rasoterra al centro per Giuriola, amticipato in extremis da Accialini e Negri.
Poco dopo Marchesini pesca Spinazzi appostato dentro l’area piccola e stavolta è Bosi a sventare il pericolo con un intervento al limite della correttezza. Al 44’ Giuriola dalla destra pesca Zanini che coraggiosamente tenta il tiro al volo ma troppo alto e finisce sul fondo.
Ripresa. Al 48’ sulla fascia destra si fa vedere Rizvani che riceve e dal limite tira ma il pallone attraversa la linea di porta e termina controllato sul fondo. Al 52’ lancio lungo di Lartey, bello lo stacco di testa di Giuriola che sfiora la traversa degli ospiti. Al 71’ cross di Guastalli che difende bene il pallone, testa di Bellesia fuori di poco e le opportunità degli ospiti finiscono con la stessa ala del Rolo che si ripete subito dopo con una girata sottomisura e pallone a lato, con Baia proteso in tuffo a controllare. All’87’ ci prova Belluzzi dalla distanza alto sopra la traversa.
Siamo nei minuti di recupero, Giuriola dalla distanza mette nel mucchio Belluzzi sfiora quel tanto che basta a servire il compagno Passerini alle sue spalle il quale con una deliziosa palombella di testa inganna Accialini e la quinta vittoria, di seguito, è servita.
Spogliatoi. Poche parole per Battilani che sottolinea la giustezza del risultato: «Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato specie nel primo tempo, meglio nella ripresa, forse a quel punto dovevamo essere più attenti visto che la partita stava per finire, abbiamo perso contro un’ottima squadra, guardiamo avanti».
Pellacani: «Credo che abbiamo meritato questa vittoria, abbiamo disputato una buona partita e nella ripresa per un quarto d’ora loro ci hanno pressati molto alti poi ci siamo ripresi, le squadre erano molto stanche ho dovuto fare un paio di cambi e quello di Passerini è risultato determinante».
Tratto dall’articolo di Franco Tramarin sulla Gazzaetta di Modena