Eccellenza, terza vittoria con la Casalgrandese

Il San Felice si sposta dalla zona scomoda della classifica grazie ad una nuona prestazione con i pari quota reggiani di mister Bob Notari

Lartey Ernest Centrocampista - 1991

L'esultanza della squadra dopo il gol di Ansaloni
L’esultanza della squadra dopo il gol di Ansaloni

SAN FELICE 2 CASALGRANDESE 1
SAN FELICE: Baia 6, Barbalaco 6, Nicoletti 6, Cremaschi 6, Vincenzi 6, Bulgarelli 6.5, Ansaloni 6, Lartey 6, Zanini 7 (94’ Passerini), Giuriola 7 (88’ Ganzerla), Beschi 6.5 (64’ Marchesini). A disp: Badiali, Sarti, Franceschi, Belluzzi. All. Pellacani.
CASALGRANDESE: Taglini 6.5, Lionetti 6, Occhi 5.5 (46’ Vacondio 6), Teocoli 6.5 (84’ Mucci), Baldaccini 6, Berselli 6, Sanna 5.5, Conforto 5.5, Ingari 6, Vado 6, Curti 6 (80’ Simoni). A disp: Battara, Issah, Tradi, Shpijati. Allenatore Notari.
ARBITRO: Bensoltane di Piacenza 5 (Shuku e Galati di Bologna)
RETI: 7’ Ansaloni, 20’ Vado, 71’ Giuriola
NOTE: pomeriggio fresco e soleggiato, terreno in pessime condizioni nell’area centrale, spettatori un centinaio circa. Ammoniti Teocoli, Nicoletti, Zanini, Cremaschi, Ingari.

SAN FELICE. Un ottimo San Felice, sembra che la purga Pellacani cominci a dare i suoi frutti (leggi dieci punti in quattro partite) e un altrettanto brava Casalgrandese dell’ex Notari, hanno dato vita ad una partita avvincente che, a giudicare dagli applausi finali, il pubblico ha gradito. Al 2’ punizione di Giuriola con Taglini che esce a vuoto nessuno interviene e pallone sul fondo. Al7’ parte Lartey che pesca Ansaloni tiro-cross rasoterra dell’ala locale che inganna un indeciso Taglini e finisce in fondo alla rete. Al 20’ i locali si fanno del male da soli: troppi passaggi all’indietro su un terreno inadeguato, Curti tira fuori e ma Vado sul secondo palo si avventa in spaccata e segna. Al 25’ Giuriola salta due avversari poi da pochi metri tira ma, anche a causa del terreno, mette a lato incredibilmente dal dischetto. Risponde Curti con un tiro che accarezza la traversa. Al 38’ ancora Giuriola lascia sul posto un avversario e trova libero in area Ansaloni che però si fa bloccare il pallone dal portiere ospite. Al 45’ brivido per un colpo di testa di Curti fuori di pochissimo su un corner di Conforto. Ripresa, Mischia in area locale esce Baia a sbrogliare la situazione ,49’ Cross di Zanini e Giuriola con un tiro a girare sfiora l’angolo alla sinistra di Taglini, 62’Corner di Lionetti testa di Ingari fuori di poco, 67’cross di Vado dal fondo bella incornata di Ingari blocca sicuro Baia. Al 71’ bellissimo il gol del sorpasso di Giuriola che parte da metà campo semina tre avversari e dentro l’area con calma fulmina Taglini. All’ 89’ Mucci stende Ansaloni: è rigore, dal dischetto tiro non irresistibile dello stesso Ansaloni e taglini manda angolo. Nel recupero la Casalgrandese si riversa nella metà -campo sanfeliciana, senza esito.
Spogliatoi. Mister Pellacani: «Buona prestazione con molto carattere dei ragazzi contro un avversario ostico che non ha mai mollato».
Mister Notari si rammarica un po’ per il secondo gol subito dai suoi: «Non siamo stati fortunati, e un po’ disattenti sul contropiede di Giuriola, aggiungo un paio di decisioni arbitrali secondo noi discutibili».
Franco Tramarin