Eccellenza, test a luci e ombre col Progresso

I bolognesi schierano le riserve, ma impegnano eccome i giallorossi. Decide un gol di Belluzzi

La rete di Belluzzi che ha "deciso" l'amichevole con il Progresso

La rete di Belluzzi che ha "deciso" l'amichevole con il Progresso
La rete di Belluzzi che ha “deciso” l’amichevole con il Progresso

SAN FELICE: Gallerani (46′ Baia), Sarti (46′ Tralli), Spinazzi (46′ Marchesini), Passerini (46′ Cremaschi), Vincenzi (46′ Barbalaco), Bulgarelli (46′ Papotti), Lunati (46′ Zanotti Cavazzoni, 70′ Mengoli), Lartey (46′ Nicoletti), Belluzzi (46′ Negrelli), Giuriola (46′ Franceschi), Veronesi (46′ Grimaldi). All. Pellacani.
PROGRESSO: Maglia, Greco (74′ Di Giulio), Busi, Bonfieni, Tolomelli (60′ Di Rosa), Benuzzi (53′ Vannini), Pirrottina (68′ Santovito), Rossi (51′ Osawaru), Melotti (57′ Grieco), Lodi, Grazia. A disp. Mezzetti, Di Benedetto. All. Righi
ARBITRO: Ferri (assistenti Benvenuto Bianchini e mister Righi)
RETI: 43’ Belluzzi
NOTE: spettatori 70 circa, terreno viscido a causa del temporale

SAN FELICE. San Felice che si mette alla prova con le riserve del pari categoria Progresso, in quanto i titolari erano impegnati in serata in un’altra manifestazione sportiva triangolare, a Budrio. E tuttavia ne è scaturita una gara alla pari, ricca di occasioni e impreziosita dalla velocità e dalla personalità dei giovani bolognesi, primo tra tutti Pirrottina.
Finisce formalmente 1-0, ma va riconosciuta la sportività di mister Pellacani che, appreso del più che probabile fuorigioco di Belluzzi al momento del gol, ha chiaramente e amichevolmente annunciato di considerare inviolata la rete del Progresso.
Il San Felice, pur con qualche rimescolamento, ha a sua volta schierato nella ripresa tutti i rincalzi, che hanno parimenti mostrato personalità e piglio
La cronaca. Al 1′ bella incursione di Lunati dalla sinistra, cross al centro per Giuriola che da ottima posizione si fa rimpallare la sfera a colpo sicuro da un compagno di squadra sulla traiettoria. Al 10′ contropiede veloce del Progresso, con Pirrottina che si fa in solitario più di metà campo, il suo diagonale però termina fuori. Al 13′ ancora il Progresso con Pirrottina, classe 1997, che dalla distanza costringe alla respinta Gallerani. Al 21′ punizione dai trenta metri di Giuriola che colpisce il palo. Al 32′ colpo di testa di Grazia, ma “gatto” Gallerani alza la sfera in corner. Al 37′ cross al centro di Giuriola, Veronesi si perde da distanza ravvicinata. AL 39′ punizione battuta d Lodi, respinge Gallerani. Al 41′ San Felice in vantaggio, cross di Veronesi per l’accorrente Belluzzi e spaccata vincente.
Nella ripresa Nicoletti impegna Maglia dalla distanza. Al 52′ è Cremaschi a provare dalla distanza ma Maglia è attento. Al 55′ missile di Grazia dai trenta metri, Baia in volo devia. All’87’ Grieco spara addosso a Baia la palla del possibile pareggio.
Per il San Felice ora alcuni giorni di riposo. La prossima settimana la preparazione riprende in vista dell’esordio di Coppa il 24 agosto con la San Michelese. E’ da confermare l’amichevole di mercoledì 20 a Saliceta contro il Modena.