Tennis il pallone si è gonfiato

Il circolo di San Felice dispone di un impianto invernale grande soddisfazione per gli sportivi

Il pallone del tennis
Il pallone del tennis

È stata dura ma ce l’abbiamo fatta, con l’aiuto di tanti amici che si sono prodigati: finalmente è “atterrato” al Tennis Club San Felice il pallone pressostatico. Rivolgiamo con ammirazione ed un gran sentimento di riconoscenza, l’ennesimo ringraziamento agli amici di Vicenza, nella persona di Battezzati Michele, al Circolo Sporting Madras di Montecatini Terme, nella persona del presidente Alberto Bandini, e a Guido e Luisa dell’Associazione i fiordalisi di Clara, per il loro incessante lavoro, affinchè questo progetto si concretizzasse.
La giornata di sabato 16 novembre è stata a dir poco emozionante, sia per chi l’ha vissuta come parte in causa, ma anche per gli amici del tennis, che vedendo qualche foto pubblicata su facebook e notando del movimento insolito all’interno della struttura (in novembre solitamente i riflettori del Tennis Sanfeliciano sono pressochè spenti), sono accorsi per sbirciare, e quasi increduli hanno assistito ad un evento unico: la “nascita” della prima copertura in assoluto di un campo da quando è nato il Tc San Felice (1960).
I lavori sono proseguiti anche domenica per riportare in condizioni ottimali il manto rosso, sottoposto negli ultimi 45 giorni a dosi a dir poco esagerate di umidità, pioggia e vento.
Da martedì scorso si può godere di una struttura autonoma, destinata unicamente al tennis, che verrà utilizzata per lo svolgimento dei corsi Sat e adulti, diretti dai maestri Umberto Dell’Aquila e Raffaella Salvi, oltre che per il tennis giocato da noi amanti della pallina gialla, che abbiamo ancor più voglia di calpestare quella terra rossa, forti di un periodo estivo che si è rivelato a dir poco coinvolgente. Il consiglio del Tc San Felice ringrazia tutti i soci e gli amici del circolo, i partecipanti ai corsi adulti, i partecipanti alla Sat, i maestri, per la pazienza che hanno dimostrato in questo periodo “buio”, in cui anche il meteo ha voluto dire le sua.
Vi invitiamo fin da ora a prendere visione nel nostro sito www.tcsanfelice.it, delle modalità di prenotazione delle ore di gioco.
Stefano Bondioli