Eccellenza, grande poker a Colorno

Vittoria nel parmense a discapito di una nobile che ha ridimensionato le sue ambizioni. Protagonista Giuriola, ma mercoledì c’è la San Michelese

Una veduta di Colorno durante la partita
Una veduta di Colorno durante la partita

COLORNO 1 SAN FELICE 4
COLORNO: Oppici 5.5, Ottoni 5, Canzian 5 (46’ Alinovi), Carta 6 (46’ Muia), Caraffini 5.5, Bartoli 6, Maestrini 6, Greci 6.5, Bolsi 6.5, Bovi 6, Rabitti 6. All.: Guerreschi.
SAN FELICE: Baia 6.5, Sarti 6.5, Spinazzi 6.5, Toure’ 7 (74’ Franceschi), Bulgarelli 6, Siena 6.5, Cremaschi 6.5, Owusu 7, Nalli 7 (69’ Turci), Giuriola 7.5 (77’ Zanotti), Luppi 6.5. A disposizione: Gallerani, Marchesini, Broccoli, Parmeggiani. All. Pellacani.
ARBITRO: D’Eusanio di Piacenza 6
RETI: 16’ Giuriola, 32’Giuriola, 34’ Owusu, 53’ Luppi (rig), 88’ Bolsi (rig)
NOTE: terreno in ottime condizioni, spettatori 140 circa, ammonito Bovi. Nel San Felice ha esordito Zanotti Cavazzuti Daniel, classe 1997. Prossimo turno infrasettimanale di mercoledì. Il San Felice sarà ospite a Fiorano della San Michelese.
Osservato un minuto di raccoglimento in memoria del campione di motonautica Zantelli, colornese, recentemente deceduto in uno sfortunato incidente sportivo

COLORNO. Seconda vittoria consecutiva del San Felice, a spese di una compagine dalle grandi tradizioni, che quest’anno però ha decisamente puntato sui giovani. Il risultato è che il Colorno è una squadra veloce, tecnicamente capace, con due punte sempre pericolose, una delle quali, Rabitti, è un nome noto. Ma i parmensi sono altrettanto ingenui, e offrono spazi e situazioni sulle quali anche il San Felice, pur privo di capitan Buganza che allunga la lista degli infortunati, è andato a nozze.
Soprattutto Giuriola, autore ieri di una prestazione incorniciata da due gol, e da un rigore procurato e trasformato da Luppi. Pronti via e Nalli alza di un soffio di testa, al termine di una bella azione corale.
Ma la rete è nell’aria: rinvio lungo della difesa, Nalli allunga di testa per Giuriola che si trova solo a tu per tu con il giovane Oppici e non può fallire. Il Colorno a quel punto reagisce: San Felice costretto nella propria metà campo e ci vuole la reattività di Baia per bloccare un potente colpo di testa sottomisura di Bolsi. Gol fallito gol subito, e Giuriola si beve tra avversari, prima di infilare il raddoppio della tranquillità. Siamo al 30’, il San Felice si rilassa ma il Colorno si disunisce, tanto che Owusu penetra ancora come un missile nel burro per il 3-0 che di fatto chiude la partita. La ripresa si apre all’insegna del caldo e della ineluttabilità, ma è ancora Giuriola ad incunearsi in area: lo affronta Oppici che lo atterra ingenuamente. Dal dischetto Luppi non fallisce. C’è spazio anche per il Colorno che all’80’ beneficia di un rigore per fallo di Bulgarelli su Bolsi, rigore trasformato dallo stesso Bolsi.
Nel frattempo mister Pellacani dà spazio ai giovani: in campo vanno Franceschi (prelevato dalla Berretti del Carpi), Turci e il giovanissimo Zanotti, classe 1997, in attesa del match di tutt’altro spessore previsto con la San Michelese, mercoledì sera a Spezzano.

(tratto dalla Gazzetta di Modena)