Gir dal Mulin, due donne alla pari

La manifestazione che riparte dopo il terremoto raccoglie i bambini e oltre 250 adulti. Una bella festa di sport e natura, con gli ospiti venuti da Fiera di Primiero

Magni e Cremonini, prime tra le donne a San Felice al Gir dal Mulin
Claudio Reggiani, primo tra gli uomini a San Felice

Contestuale alla Sagra del Molino, si è svolta sabato la competizione sportiva che ha richiamati in tutto 330 partecipanti, 80 bambini e 250 adulti.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Avis San Felice, gruppo atletica della Polisportiva Unione 90 e comitato organizzatore della sagra. Grazie poi agli sponsor, Ariani, Conad, Ster…
Nella competizione che si è sviluppata prima tra le macerie del quartiere – che tristezza la storica chiesa spezzata e le antiche case tutte chiuse… – un centro storico ancora spopolato e le belle campagne a Nord del paese – finchè ci saranno – tra i gruppi ha prevalso la Podistica Finale Emilia, con 49 iscritti. al secondo posto i Maratoneti mirandolesi (26 iscritti), al terzo il gruppo Podisti di Villa Poma (20), A seguire i Pico Runners, il gruppo Asd Gennari di Schivenoglia, poi Madonnina, Persicetana e Podistica Medollese.
Nella gara dei 5.5 km tra le donne ha prevalso Kathrinne Pignatti (Podistica Finale Emilia). Dietro (non in ordine) Silvia Paltrinieri, Chiara Zaccaria e Malavasi Simona.
Tra gli uomini primo Maicol Guidetti (Cittanova).
Nella 9 km tra le donne c’è stato un pari merito: prime Manuela Cremonini e Alessia Magni (Podistica Finale Emilia), terza Sabrina Guernelli (Podistica Finale Emilia) e quarta Milva Borgatti (Avis San Felice).
Tra gli uomini primo posto per Corrado Reggiani (Rubiera), secondo Manuel Simoni (Vs Primiero), terzo Ivan Tartari (Pico Runners).
Da segnalare la presenza e il piazzamento di Simoni, assessore alo sport del Comune di Fiera di Primiero che era a San Felice per accompagnare i bambini del suo gruppo: “Abbiamo raccolto fondi per aiutare i bambini dell’atletica a San Felice, così siamo venuti qui in alcune occasioni, e presto i bimbi di San Felice ci renderanno visita in Trentino. E’ nata una bella amicizia”, ha raccontato tra l’altro.
Nelle categorie bambini ecco i piazzamenti
Categoria A (nati nel 2005, 2006, 2007)
Femmine: 1) Silvia Giuseppini, 2) Giada Stella Solieri, 3) Melissa Pizzini
Maschi: 1) Federisco Malavasi, 2) Francesco Mancini, 3) Luca Frolli

Categoria B (2003, 2004)
Femmine: 1) Gioia Luna Solieri, 2) Emma Martelli, 3) Camilla Bondioli
Maschi: 1) Leonardo Marangoni, 2) Tommaso De Santis, 3) Marcello Vallone

Categoria C (2001, 2002)
Femmine: 1) Benedetta Testi, 2) Stefania Orler, 3) Valentina Loss
Maschi: 1) Davide Bergamini, 2) Filippo Volponi, 3) Gabriele Bergianti

Categoria D (1998, 1999, 2000)
Femmine: 1) Jessica Bergianti, 2) Michela Rossi, 3) Carlotta Bondioli
Maschi: 1) Francesco Accardo, 2) Farid Attaoui, 3) Alex Reggiani