Staffetta terremoto, c’era anche l’Us San Felice

Una delegazione dell’Us San Felice ha partecipato alla Staffetta terremoto emilia che ha attraversato tutti i paesi del cratere. E i giocatori hanno corso più in questa occasione che in tutto il campionato!

Eccoli, i ragazzi dell'Us San Felice alla Staffetta Terremoto Emilia

Se avessero corso durante il campionato con la stessa determinazione che hanno esibito alla Staffetta Terremoto Emilia, il San Felice poteva tranquillamente puntare alla D. Già, perchè a questi “animali” se gli chiedi di correre, te lo fanno pesare come se dovessero sollevare una montagna. Se invece li svegli al sabato mattina e li coinvolgi in una “sfida”, corrono come se la montagna pesasse un grammo. Federico Baia, portiere, Nicola Bergamini e Leonardo Luppi sabato 25 maggio la sfida l’hanno vinta: contrariamente alle loro stesse aspettative, sono partiti da San Felice e sono arrivati, di tappa in tappa, fino in piazza a Finale. Una impresa che li ha gratificati, come accade nello sport. Quasi venti km di corsa, divorati in scioltezza. Anche perchè accanto a loro c’erano – come si vede nella foto – altri due “giganti” del podismo: i mitici gemelli Loris ed Elvino Gennari, pure loro collaboratori e bandiere del calcio a San Felice (oggi Loris è ancora il “factotum mi” dell’Us San Felice).
Ed Elvino, al rientro, si è pure lasciato sfuggire il seguente commento: “Adesso capisco perchè il San Felice si è salvato in Eccellenza, perchè ha dei ragazzi con un cuore così…”. Cuore che pompa per correre, ma che dimostra al tempo stesso di amare lo sport e la bandiera del nostro paese, Grazie, ragazzi.