Correre ricorda la Bassa terremotata

Nel numero di aprile della rivista sportiva l’incontro con le società sportive podistiche del cratere. Un inserto toccante

Foto di gruppo per i rappresentanti dei gruppi podistici del cratere con Correre

“Un viaggio pesante, ma confortante al tempo stesso. Podisti, organizzatori e financo amministratori pubblici ci hanno confermato che la corsa ha avuto un ruolo nel ritorno alla normalità… Leggerete del pudore che i podisti avevano nell’andare a correre, timorosi di mancare di rispetto ai vicini di tenda e al loro dolore. Ma sono stati proprio questi altri a chiedere loro: «Per favore, correte, organizzate». Ci voleva coraggio, gliel’hanno fatto trovare. Così come immagino ci voglia coraggio a continuare a correre quando si perde il lavoro”.
Il direttore Daniele Menarini presenta così lo speciale della rivista “Correre” che ha curato assieme al collega Corrado Ori Tanzi e al fotografo Gino Esposito lo speciale in edicola in questo mese. Dedicato ai gruppi podistici da Carpi a Ferrara.
Una toccante testimonianza tra storie di solidarietà e di disagio per le persone e per lo sport e belle foto, che si accompagnano alle prime anticipazioni della seconda edizione della staffetta podistica che il 25 maggio partirà da 6 paesi del cratere e, attraversando tutti gli altri, giungerà a Finale. Ovviamente nelle storie che Correre racconta ci siamo anche noi sanfeliciani.