Eccellenza, tre punti con il Misano

Partita tesa contro i giovani e scatenati romagnoli. Un San Felice non stellare fa sua l’intera posta, era quello che serviva

Luppi in azione contro il Misano: tre punti preziosi per i giallorossi

SAN FELICE: Baia 6.5, Sarti 6 (93’ Golinelli ng), Marchesini 7, Cotti 6 (89’ Grosselle ng), Broccoli 6, Siena 6.5, Cremaschi 6.5, Owusu 6, Belluzzi 6.5, Buganza 6.5, Luppi 6 (79’ Paltrinieri ng).
A disposizione: Gallerani, Bergamini, Baraldini, El Mariani.
Allenatore: Pellacani.
MISANO: Barbanti 6.5, Casarini 6, Signorini 6, Gabbianella 6.5 (73’ Costa ng), Grassi 6 (84’ Ottaviani ng), Fabbri 6, Trabucco 7, De Giacomi 6, Brisigotti 5,5 (62’ Bracci 6), Serafini 6.5, Casoli 6.5.
A disposizione: Giacometti, Dhamo, Zamagna, Di Biase.
Allenatore: Argila.
ARBITRO: Ciccone di Ariano Irpino (assisgtenti Collesano (RE) e D’Alto (BO)
RETI: 57’ Belluzzi.
NOTE: giornata primaverile, terreno in discrete condizioni, spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Marchesini, Owusu, Grassi.

Partita condizionata dal caldo quella tra il San Felice e i romagnoli del Misano, che con una squadra di giovanissimi che corrono all’impazzata restano fino alla fine in partita. Al 16’ Brisigotti in profondità per l’inserimento di Grassi che tira da pochi metri, bravo Baia a parare d’istinto. Al 25’ dal vertice sinistro Cotti pesca bene Belluzzi che controlla e tira ma il pallone prende la schiena di un difensore che devia la palla. Al 43’ dall’angolo Buganza, Siena di testa di poco alto, poi Luppi in rovesciata impegna il portiere ospite Barbanti. Ripresa, al 50’ Buganza dal vertice destro per l’incornata di Siena che si era spinto in avanti ma il pallone sfiora la traversa e finisce sul fondo. Al 57’ punizione di Buganza nel mucchio, dalla mischia Belluzzi è il più lesto ad impossessarsi del pallone e in girata fulmina l’incolpevole Barbanti. Al 72’ Grassi pericoloso a centro area: tira ma Baia fa buona guardia e blocca a terra. Al 77’ Buganza taglia il campo e mette Belluzzi in condizione di battere a rete ma il pallone colpito al volo finisce alto. All’88’ alleggerimento dei locali e dal calcio d’angolo di Buganza il pallone arriva a Belluzzi che tira con troppa fretta e il pallone è facile preda del portiere ospite. Nel recupero Bracci impegna il portiere Baia poi dal susseguente angolo irrompe di testa Trabucco ma l’ottimo Baia blocca in presa sicura. Quando l’arbitro Ciccone di Ariano Irpino fischia la fine i tifosi giallorossi tirano un sospiro per il risultato importantissimo, non certo per il gioco del San Felice ma a questo punto del campionato ciò che conta sono i tre punti.

Mister Gianni Pellacani è naturalmente contento per il risultato importantissimo ma sottolinea come la prestazione del San Felice non sia stata certamente delle migliori di questa stagione: «La squadra – afferma Pellacani – ha sofferto la carica agonistica degli avversari, troppo affanno negli ultimi minuti e troppe palle non gestite a dovere e visti i due precedenti incontri, in cui avevamo subito le reti dei due pareggi negli ultimi minuti, quando l’arbitro ha fischiato la fine è stata una autentica liberazione».
L’allenatore ospite Argila riconosce che alla fine il San Felice ha vinto perché ha saputo sfruttare al meglio una delle poche occasioni che sono capitate ai locali: «Il San Felice ha avuto il merito di vere segnato – dice Argile – noi siamo mancati dal punto di vista della lucidità soprattutto in fase di conclusione, i ragazzi sono giovani e dobbiamo fare esperienza e partite come quella di oggi ci aiuteranno a fare meglio».