Eccellenza, presi nel recupero: che rabbia a Massa

Ancora una volta il San Felice vede sfumare nel finale un risultato che poteva segnare la strada della salvezza: al 93′ i bianconeri di casa ci raggiungono. Ora lo spareggio con il Misano

La rete di Ferri, ma al 93' arriverà il pareggio beffa del Massa Lombarda

MASSALOMBARDA 1 SAN FELICE 1

MASSALOMBARDA: Calderoni, Pederzoli (70’ Leanza ) Albonetti (80’ Trombetti), Tosi, Zaganelli, Resta, Scala, Monti, Visani (70’ Sartoni), Caprioni, Paselli . A disposizione Vandelli, Guysha, Mengozzi, Mouharrar. Allenatore Zaccaroni
SAN FELICE: Baia 6, Cavina 6, Grosselle 6, Cremaschi 6,5, Broccoli 6,5, Siena 6,5, Ferri 6,5 (77’ Luppi), Owusu 7, Belluzzi 6 (82’ Marchesini), Buganza 6,5, Sarti 6. A disposizione Gallerani, Turci, Cotti, Golinelli, Paltrinieri. Allenatore Pellacani
ARBITRO: Covili di Bologna 5,5 (Ognibene e Caviano di Bologna)
RETI: 68’ Ferri, 93’ Resta
NOTE: espulso Cavina del San Felice al 74’ per doppia ammonizione. Terreno di gioco morbido ma in buone condizioni, spettatori 100 circa, una decina dei quali provenienti da San Felice. Ammoniti Monti, Caprioni, Sartoni, Siena, Ferri.

MASSA LOMBARDA
Incredibile seconda beffa consecutiva per il San Felice, raggiunto a tempo scaduto dai bianconeri del Massa dopo l’analogo epilogo di mercoledì scorso con la capolista Romagna Centro.
I giallorossi di Pellacani ancora una volta hanno disputato una buona prestazione, guastata sul più bello, al punto che ora la classifica si fa sempre più impegnativa: per la salvezza occorreranno almeno tre vittorie, nelle cinque gare che restano.
Primo tempo equilibrato. La prima occasione è per Sarti al 10’: il giovane esterno si libera bene ma la conclusione è facile per il tuffo di Calderoni. I locali prima mostrano un Visani artefice di una bella giocata fermata in extremis dall’arbitro per off-side, poi Scale e Paselli concludono fuori da buona posizione. Clamoroso al 38’ quando la conclusione a botta sicura di Belluzzi viene deviata in spaccata da un difensore: palla sulla traversa poi sulla linea quindi il Massa riesce a liberare. Nella ripresa si gioca a corrente alternata finchè Ferri, ieri al rientro da titolare, si smarca sul traversone da corner di Buganza scarta Calderoni e appoggia finalmente in porta: 0-1. Il San Felice si difende con ordine fino all’espulsione di Cavina. A quel punto i giallorossi arretrano e ci vuole un miracolo della coppia Baia-Broccoli per disinnescare due conclusioni a botta sicura dei locali. Sembra fatta, ma al 93’ un fortunoso corner per il Massa innesca una paurosa mischia in area: sul traversone il più lesto è Resta che tocca di testa quel tanto che basta per togliere il tempo a Baia e depositare a fil di palo.

Grande amarezza a fine partita per gli ospiti che pregustavano una vittoria decisiva in chiave salvezza. «Due punti gettati alle ortiche – commenta Nicola Bergamini, il forte mediano giallorosso ieri in tribuna per infortunio – ora saremo costretti ad un finale di stagione al cardiopalma, perché i quattro punti che ci siamo visti soffiare questa settimana sarebbero stati fondamentali per una salvezza più tranquilla».
Agostino Reggiani, direttore generale, usa l’ironia per descrivere il momento: «Non ci resta che Lourdes, nella stagione del terremoto, ci tocca anche questa maledizione sportiva. Debbo dire comunque che la squadra ha giocato, meritava di vincere anche stavolta e che se i ragazzi ci metteranno questa determinazione, si meriterebbero la salvezza». Domenica il San Felice riparte dal match-spareggio contro il Misano a sua volta invischiato nella lotta per non retrocedere.

Questi gli altri risultati del girone B di Eccellenza. Grande vittoria dell’Imolese che affossa 2-0 la capolista Romagna Centro. Gli imolesi arrivano così a -9 dalla vetta e superano al secondo posto il Cattolica che ha pareggiato a reti inviolate con la Santagatese. Aggancia il secondo posto anche la Sammaurese che rifila un netto 4-0 al S.Antonio. Passiamo alla lotta per la salvezza. Pareggi per Sasso Marconi (2-2 con la Savignanese) e Misano (0-0 con l’Argentana), cade invece nel finale la Copparese che subisce due gol in un minuto nello scontro diretto con il Ribelle.
Alfonsine-Copparese 2-0. Reti: 7’ Foschini, 73’ Lucatini.
Cattolica-Santagatese 0-0.
Misano-Argentana 0-0.
Romagna Centro-Imolese 0-2. Reti: 65’ Pezzi, 92’ Orlando.
Sant’Antonio-Sammaurese 0-4. Reti: 44’ Bonandi, 65’ Vitaioli M., 78’ Testaccio, 91’ Camarà.
Sampierana-Ribelle 2-3. Reti: 11’ Soumah (S), 23’ Bondi (R), 72’ Bezzi (S), 76’ Forti (R), 77’ (aut.) Gentilini (R).
Savignanese-Sasso Marconi 2-2. Reti: 19’ Budriesi (Sas), 57’ (rig.) Vici (Sas), 73’ Ballarini (Sav), 75’ Montanaro (Sav). Riposa: Russi.