Eccellenza, due eurogol per respirare

Il San Felice batte la Santagatese con le bellissime reti di Belluzzi e Luppi, poi soffre ma ottiene una vittoria che restituisce serenità in vista della trasferta di domenica ad Imola

La difesa del San Felice contro la Santagatese
SAN FELICE- SANTAGATESE 2-1
SAN FELICE: Gallerani 6,5, Sarti 6,5, Grosselle 6, Marchesini 7 (88’ Casoni ng), Broccoli 6,5, Cavina 6, Bergamini 7, Owusu 6.5, Belluzzi 7, Buganza 6, Luppi 6,5 (68’ Ferri 6). A disp. Baraldini, Cremaschi, Cotti, Golinelli, Paltrinieri. Allenatore: Pellacani.
SANTAGATESE: Lusa 6, Dell’Alpi 6, De Gregorio 6 (82’ S. Timoncini 6), Senese 5, Gramigna 6, Casto 6,5, Foschini 6 (74’ Marocchi 6), Lebbaraa 6 (70’ M. Timoncini ng), Tosi 6,5, Carettini 6, Torbani 7. A disp. Dosi, Messina, Corvino, Gallinucci. Allenatore: Candeloro.
ARBITRO: Letizia Macca di Imola (assistenti Pelagalli e Graziano di Reggio Emilia).
RETI: 17’ Belluzzi, 30’ Luppi, 45’ Torbani.
NOTE: terreno allentato e scivoloso in alcune zone, spettatori un centinaio circa. Ammoniti Buganza e Sarti del San Felice e espulso Senese al 63′ per doppia ammonizione.

Il San Felice riscatta la pessima prova della domenica precedente e batte la Santagatese. Determinanti le prodezze firmate dai due bomber Belluzzie Luppi che hanno aperto la strada del successo trascinando il San Felice sul 2-0 dopo mezzora di gioco. Una gara che poteva poi essere condotta in porto senza troppi affanni ma una disattenzione nel recupero della prima frazione ha consentito ai romagnoli di tornare in partita. Nel pre-gara il forfait del portiere Baia per un problema muscolare e via libera al giovane Gallerani fra i pali. Il primo lampo del match al 17’: palla in area per Luppi che appoggia all’indietro a Belluzzi, il bomber controlla e inventa una girata micidiale che in diagonale va a colpire il palo interno più lontano per spegnersi in rete. Un gol da incorniciare. Al 22’ Luppi in area di rigore sulla sinistra spara un sinistro improvviso verso rete che sembra destinato al gol ma il portiere Lusa è bravissimo a opporsi. Raddoppio rimandato al 30’: discesa del giovane Sarti sulla sinistra, rientro per il cross di destro e palla perfetta sulla testa di Luppi che colpisce bene, il portiere replica alla grande ma lo stesso Luppi è pronto a ribattere in rete. Al 47’ del primo tempo calcio piazzato per la Santagatese sulla destra: palla per Torbani, lasciato colpevolmente libero di colpire di testa e riaprire la partita. Nel secondo tempo al 63’ la Santagatese resta in dieci uomini per l’espulsione di Senese ma non demorde ed è pericolosa con Torbani al 73’ e soprattutto all’86’, quando il giovane Gallerani si salva in uscita sui piedi dell’avversario.

Il commento di Mister Pellacani. «Dopo la brutta, per usare un eufemismo, partita di domenica abbiamo migliorato molto l’approccio alla gara e oggi è andato quasi tutto bene, meritata la vittoria ma troppa sofferenza soprattutto nella ripresa, sicuramente ha influito il gol subito allo scadere del primo tempo ma non dimentichiamo che per mezz’ora loro hanno giocato in inferiorità numerica, dovevamo ragionare di più e gestire meglio il pallone senza lasciarci prendere dall’affanno, l’unica scusante è forse da ricercare nella paura di non portare a casa i tre punti».
Mister Candeloro della Santagatese: «Primo tempo da dimenticare, troppo spazio lasciato agli avversarie e naturalmente ci hanno castigato due volte, poi con il gol fatto nel momento migliore cioè prima di rientrare negli spogliatoi. All’inizio della ripresa cominciavo a sperare nel risultato positivo anche perché stavamo giocando con convinzione poi è arrivata l’espulsione di Senese».