Eccellenza, ad Argenta un punto di rigore

Giallorossi in vantaggio nel ferrarese con Buganza, poi l’Argentana recupera. Muoviamo una classifica che resta calda. E ora trasferta con il Ribelle

Buganza segna di rigore la rete del momentaneo vantaggio

ARGENTANA 1
SAN FELICE 1
ARGENTANA: Ruffilli 7, Brandolini 6, Ansaloni 6.5 (70’ Alberi), Colombani 7, Giunchi 6.5, Ravaglia 6.5, Luciani 6, Donati 6.5 (80’ Capozza), Carioli 6 (60’ Martignani), Pagani 7, Negrini 6.5. A disp. Felletti Morelli, Scaramelli, Panzavolta, Gallamini. All. Giuliano Benini

SAN FELICE: Baia 6.5, Sarti 6, Grosselle 6 (80’ Siena), Cremaschi 7, Bergamini 7, Cavina 6.5, Luppi 6 (72’ Cotti), Owusu 6, Belluzzi 6.5, Buganza 6.5, Ferri 6 (73’ Casoni). A disp. Gallerani, Marchesini, Golinelli, Paltrinieri. All. Gianni Pellacani
ARBITRO: Spagnolo di Reggio (assistenti Reggiani di Ravenna eScognamiglio di Reggio).
RETI: 16 Buganza (rig), 39’ Pagani.
NOTE: gara di recupero della 15a giornata; terreno di gioco molto allentato, leggera pioggia spettatori 200 circa, una ventina dei quali da San Felice. Ammoniti Owusu, Bergamini, Giunchi, Donati, Ansaloni.

Il San Felice torna da Argenta con un punto dai due volti. Utile perchè muove una classifica che resta “invernale”, e stretto perchè dopo essersi trovati in vantaggio i giallorossi hanno subito il pari dei ferraresi in contropiede. L’undici di Pellacani ha sofferto nel finale le belle giocate offensive sulle fasce laterali dell’Argentana, non mettendo a frutto il potenziale offensivo che sulla carta lasciava presagire la terna Belluzzi-Luppi-Ferri.
Ospiti pericolosi con Belluzzi al 9’, ma il neoacquisto calcia d’istinto e senza esito. Il vantaggio al 15’, quando Luppi dal fondo prova a servire indietro per Buganza, sulla traiettoria c’è Carioli, che tocca di mano. È rigore, un rigore che i locali contestano: fatto sta che capitan Buganza trasforma spiazzando Ruffilli.
Il San Felice c’è e poco più tardi Owusu scaglia un tiro da fuori, la palla è deviata da un difensore, ma Ruffilli compie un autentico miracolo togliendola dall’incrocio dei pali.
Il pareggio arriva al 39’, quando su calcio d’angolo Buganza serve Owusu che tira, ancora un difensore smorza e Ruffilli può controllare facilmente. I giallorossi restano a guardare, mentre il portiere lancia per Caprioli il cui allungo in area, complice una distrazione difensiva a metà campo, trova libero Pagani, che non fallisce a tu per tu con Baia.
Il San Felice accusa il colpo, ma nella ripresa parte meglio: da segnalare però solo una conclusione da fuori di Belluzzi. Sono poi i locali a sfiorare due volte il gol, intimorendo gli ospiti, prima con una spettacolare rovesciata di Pagani fuori di un soffio, poi con un bolide del bravo Colombani a fil di palo. Nel finale ancora San Felice, ma c’è solo una mischia su punizione.

ARGENTA. Negli spogliatoi ospiti a fine partita mister Gianni Pellacani giudica equo il risultato: «Penso che a tratti qualcosa di più lo abbiamo fatto noi, anche se ci si poteva aspettare di meglio, qualche buona opportunità potevamo poi sfruttarla. Spiace per il gol del pareggio, quando siamo rimasti tutti a guardare l’innesco del loro contropiede. Comunque affrontavamo una gran bella squadra, che nella seconda fase ci ha messo in difficoltà sulle fasce laterali, per cui ritengo questo pareggio tutto sommato giusto».
Di diverso avviso mister Benini, che rimprovera ai suoi di non aver trovato il colpo del ko, a suo avviso legittimo.
Nelle fila del San Felice ieri c’è stata anche un’altra buona notizia: il rientro in campo di Vittorio Siena, difensore centrale che mancava da oltre un anno per il grave infortunio al ginocchio.
Ora i giallorossi sono attesi dalla insidiosa trasferta con il Ribelle, alla prima di ritorno.