Tennis, giudici per beneficienza

L’esperienza di un gruppo di giovani a bordo campo per sostenere il club sanfeliciano

Nelle foto si riconosce il gruppo dei “giudici di linea”. Da sinistra Walter Malvezzi, Umberto Dell’Aquila, Gianpiero Venturi, Roberto Golinelli, Francesca Bortolazzi, Riccardo Bellodi, Leonardo Bozzoli, Lorenzo Bortolazzi, Antonio Riccardi, Stefano Sabattini, Giulia Vincenzi, Daniele Bracciali, Luca Fulco, Elena Monari, Andrea Bocchi

Ecco il gruppo dei “giudici di linea”. Da sinistra Walter Malvezzi, Umberto Dell’Aquila, Gianpiero Venturi, Roberto Golinelli, Francesca Bortolazzi, Riccardo Bellodi, Leonardo Bozzoli, Lorenzo Bortolazzi, Antonio Riccardi, Stefano Sabattini, Giulia Vincenzi, Daniele Bracciali, Luca Fulco, Elena Monari, Andrea Bocchi

È stato grande l’entusiasmo dei ragazzi del Tennis Club di San Felice che hanno partecipato alla manifestazione Tennis per l’Emilia il 24 novembre in veste di giudici di linea e “raccattapalle”.

In un’atmosfera splendida, il PalaBigi di Reggio Emilia ha accolto i campioni italiani del tennis che si sono esibiti in singolari e doppi ed a fine giornata hanno dato l’opportunità ai ragazzi più piccoli di fare qualche scambio con loro. Lo scopo della manifestazione era quello di raccogliere fondi anche per le scuole tennis degli 11 circoli terremotati; la Federazione Tennis ha invece preferito individuare 1 o 2 circoli con maggiori difficoltà e pensava proprio a San Felice e Cavezzo. Purtroppo la decisione non è ancora stata presa e la scuola tennis di San Felice non sa ancora se e quanto verrà devoluto.

Resta comunque la gioia dei ragazzi sanfeliciani per aver partecipato ad una giornata speciale che ha visto un totale di 3000 spettatori i quali si sommano ad oltre 4000 euro di incassi per la vendita delle magliette.

Tutti in attesa del montaggio del pallone donato dal circolo di tennis di Pontedera che sta trovando qualche resistenza di troppo prima di essere finalmente pronto a San Felice.